24 Aprile 2024
Home “Che maniere… qui fanno sempre così perché loro sono grandi e io sono piccolo e nero. È un’ingiustizia però…”

17 thoughts on ““Che maniere… qui fanno sempre così perché loro sono grandi e io sono piccolo e nero. È un’ingiustizia però…”

  1. Ho trovato di pessimo gusto e poco rispettoso da parte del direttore di Sicilia24h.it citare nel suo “pezzo” il Signor Picarella da poco deceduto. Era proprio il caso?

  2. “Questo è l’ombelico del Mondo”

    Ma tutta questa importanza date – o si prende – questa Sicilia24h io non l’ho mai letto.

    Pensate!

  3. Non ci avrei creduto se non lo avessi letto con i miei occhi.
    c’è pure chi ha lasciato il commento che posto sotto, senza avere considerato che proprio dal quel giornale partono gli insulti.
    COMMENTO:
    Non è semplice commentare il Filo di Lelio questa volta e non lo è per una serie di motivi, primo fra tutti perché mi sono trovato coinvolto in prima persona in una discussione condotta apparentemente entro i normali limiti che educazione e civiltà impongono per poi rendermi conto che così, in effetti, non era.
    A me piace il confronto e non mi sono mai sottratto ad esso ma non ho mai accettato un dialogo al di sopra delle classiche “righe”. Sono disponibile ad accettare critiche di ogni tipo ma non permetterò mai che nessuno si ponga al di sopra di me e del mio pensiero pur rispettando pensieri ed opinioni di tutti. Ed è per questo che ritengo intollerabili alcuni atteggiamenti di sufficienza e superiorità emersi in questa discussione così come visti in tante altre occasioni. Questo mi infastidisce parecchio e non solo perché tocca una testata che mi onora della sua ospitalità. Mi infastidisce perché tocca palesemente il diritto sacrosanto di ognuno di noi di potere esprimere la propria idea, pena la derisione perpetua su tutti i mezzi di informazione. Non tollero l’idea che qualcuno possa definire “Sito satirico” una voce che ha il coraggio di uscire un po fuori da schemi ben definiti e determinati.
    Ho sempre scritto quello che ho voluto su questa testata ricevendo critiche, trovandomi spesso in disaccordo con direttore e/o lettori ma mai, ripeto mai, sono stato insultato da chicchessìa.
    L’insulto fa parte o è insito in persone la cui intelligenza non è in grado di potere esprimere idee più serie e concrete sulle quali confrontarsi civilmente ed io, perdonerete la presunzione, mi pongo molto al di sopra di questo barbaro modo di fare.
    Lascio a coloro che usano questi metodi ridicoli la possibilità di mettersi a confronto con me e, ne sono sicuro, con il nostro Direttore.
    Reggeranno?
    http://www.sicilia24h.it/sti-cazzi-quanto-siamo-amati_93877/

  4. mi sa che calimero è sempre piu’ nero,dovrebbe lavarsi ancor di piu’. nn è facile scrollarsi di dosso tutta quella sporcizia.

  5. Quelli che scrivono come parlano, pur parlando molto bene scrivono male – Buffon, Discorso sullo stile.
    Figuriamoci chi parla male, o come si dice da noi “parla comu mangia”.
    e soccu mangia?
    ahahahaha

  6. Qualcuno avvisi questo sig.lelio che siamo entrati nell’era della sobrietà e lui tanto sobrio nn mi sembra.

  7. risposta al commento di Gian: si, è vero, è del Sud, delle 2 Sicilie, infatti a casa mia ho 5 Napoletani & sono loro che mi hanno insegnato anche a me ad apprezzare l’Arte Comica (prima conoscevo solo q drammatica, e non basta, q Comica è molte volte, e nn solo nell’Arte ma anche nella Vita, Superiore 🙂

  8. L’ironia è l’occhio sicuro che sa cogliere lo storto, l’assurdo, il vano dell’esistenza – Søren Kierkegaard

  9. Caro Morici basta leggere i commenti presi da facebook che il direttore di sicilia24h ha riportato nel suo filo di nota, per rendersi conto che sono molto diversi da quelli descritti nel suo articolo. Ma tutti conosciamo Lelio e quindi non ci meraviglia che abbia sollevato un inutile polverone. Sorvoliamo sullo stile che lo contraddistingue. Diamo invece atto a Lelio che riesce a raccogliere un notevole numero di lettori che senza il suo giornale dal linguaggio tanto inutilmente scurrile, non saprebbero cosa leggere e non avrebbero nulla da commentare. Anche questo si commenta da solo. Se ogni popolo ha il governo che merita, ogni giornale ha i lettori che merita.
    Con stima e simpatia
    Nino

  10. Ke 4 amici potevano evitare commenti ironici sarà anke vero, ma il pessimo gusto di tirare in ballo una famiglia colpita da un lutto, x scrivere una ridicolaggine di quel tipo, è semplicemente sconcertante. Di questo su quel giornale nn ne parla nessuno. Complimenti a tutti quei lettori ke condividono la classe e la sensibilità dell’autore dell’articolo 🙁
    Resto allibita dal fatto ke tra ki commenta ci sono anke persone conosciute.

  11. Ma sipuò fare un editoriale per queste stupidaggini? Proprio ieri l’Italia è stata declassata in serie B, la nostra economia va a rotoli c’è un disagio sociale enorme specie nella nostra provincia (una delle ultime dello stivale)e Castaldo si preoccupa di scrivere su “potenziali attacchi” che riceve da facebook? Che miseria!

  12. Secondo me bisogna Trasformare in Bene, in “Oro Alchemico”, come sa fare solo l’Alchemista, anche la materia “grezza”, nn distruggerla, sarebbe troppo sprego, ma saperne sotrarre & ripeto, TRASFORMARE IN BENE, l’Enorme Potenzialità x il Bene dell’Umanità: chissà quando lo impareremo anche noi poveri mortali, Uomini & Donne……. 🙂

  13. Sti Cazzi, che espressioni nobili e raffinate, che tanto ricordano il Dolce stil novo di duecentesca memoria.
    Al direttore Castaldo dopo un’opera letteraria del genere offriranno la terza pagina del Corriere della Sera.
    Ancora auguri
    Lillo

  14. mah, mi sa che terrò solo questo sito a altri due tra i preferiti, sto sicilia 24h ha rotto…

Lascia un commento