
Sono protagonisti su invito di Santiago Ribeiro l’artista indiana Radhika Melon, Nikolina Petolas della Croazia, Paula Rosa di Lisbona e lo stesso Santiago de Coimbra, entrambi portoghesi.
Questa mostra è organizzata da Santiago Ribeiro in collaborazione con José Simão Mayor di Santa Clara.
Radhika Menon proviene fondamentalmente dall’India meridionale, un posto chiamato Kerala, dove ha frequentato la scuola elementare e successivamente si è trasferito a Mumbai / Bombay. Attualmente vive in Goa. Ha inviato la sua arte in Brasile, Indonesia e altro. Ha anche contribuito con la sua arte a documentari e cortometraggi, collaborando con altri artisti di motion graphics. È per la prima volta in Portogallo su invito di Santiago Ribeiro.
Nikolina Petolas vive e lavora a Zagabria, in Croazia, dove invia i suoi lavori in tutto il mondo. Ha esposto più volte in Portogallo anche su invito di Santiago e in molte altre città e paesi. Di recente, parteciperà a una mostra individuale a Parigi a cui è stata invitata.
Paula Rosa vive e lavora a Lisbona, dove promuove anche la sua arte in tutto il mondo. Ha partecipato a numerose mostre nazionali e internazionali, alcune delle quali su invito di Ribeiro, come Dallas, Mississippi, Berlino, Madrid, Parigi e Granada.
Santiago Ribeiro è di Coimbra ed è uno degli artisti surrealisti portoghesi più dinamici che promuovono la sua arte e il surrealismo del 21 ° secolo in tutto il mondo.
In questi due mesi esporrà a Minsk in Bielorussia, a Nuova Delhi in India, in Sicilia nel sud Italia e ancora una volta a Mosca, dove esporrà regolarmente dal 2011.
In questi due mesi esporrà a Minsk in Bielorussia, a Nuova Delhi in India, in Sicilia nel sud Italia e ancora una volta a Mosca, dove esporrà regolarmente dal 2011.
Tutti e tre gli artisti fanno parte dell’International Surrealism Now, di cui Santiago Ribeiro è il creatore. È la più grande mostra di arte surrealista del 21 ° secolo iniziata nel 2010, organizzata dalla Fondazione Bissaya Barreto. Da allora, Santiago ha esposto le sue opere a Berlino, Mosca, New York, Dallas, Los Angeles, Mississippi, Varsavia, San Pietroburgo, Nantes, Parigi, Londra, Pechino, Firenze, Madrid, Granada, Barcellona, Lisbona, Belgrado, Monte Negri, Romania, Giappone, Taiwan e Brasile e molte città del Portogallo che Minsk, Nuova Delhi e Caltagirone in Sicilia ora collegano.
Il “Recordatório Rainha Santa Isabel” è stato inaugurato nel 2011 e, oltre a tutta la sua collezione, ha anche accompagnato la mostra “Surrealismo portoghese e vietnamita” con l’artista Vu Thuong e Santiago. Da allora, ci sono state mostre frequenti in questo spazio, organizzate da Santiago e dal perfetto José Simão, capo dello spazio.
Mira a ricordare la Regina Santa di Coimbra, con diversi pezzi antichi, statue e libri antichi.
Mira a ricordare la Regina Santa di Coimbra, con diversi pezzi antichi, statue e libri antichi.