20 Giugno 2025
Home Aragona – Mensa scolastica, i genitori non ci stanno

2 thoughts on “Aragona – Mensa scolastica, i genitori non ci stanno

  1. ” AVVISO DELLA SCUOLA Si comunica ai signori genitori che in accordo con l’Amministrazione comunale e uno sponsor locale, a partire dai prossimi giorni, la scuola acquisterà un congruo numero di ticket mensa per quei bambini che appartengono a nuclei familiari numerosi o che hanno un reddito familiare particolarmente basso. Al fine di censire coloro che potranno usufruire in tutto o in parte di tale servizio di assistenza gli stessi dovranno presentare entro il 17 Marzo in busta chiusa ed esclusivamente nelle mani della Dirigente il proprio modello ISEE con il reddito evidenziato e una dichiarazione aggiuntiva sulla composizione del nucleo familiare enunciando membri e grado di parentela. Tali operazioni saranno rigorosamente condotte nel completo rispetto della privacy e i dati acquisiti saranno utilizzati per finalità esclusive dell’operazione richiesta ( ai sensi della legge 196/03)”.

    Questo AVVISO è stato fatto recapitare a tutti i genitori del tempo prolungato il giorno 08/03/12, mi sembra che la scuola e l’amministrazione si è attivata per la risoluzione del problema, come aveva promesso,ovviamente per le famiglie che ne hanno di bisogno. Anche se i promotori di questa protesta erano proprio le famiglie più benestanti. Ma allora dietro questa protesta realmente cosa ci cela???????
    E allora basta capire chi protestava e i conto tornano.
    Il 6 e il 7

    Genitore che ragiona con la propria testa.

  2. Genitore che usa la propria testa e’ora di accendere il cervello.
    La nostra protesta e’dettata da solidarietà sociale,da quello che si chiama senso civico.
    Farsi portavoce del disagio del nostro vicino e’ un obbligo morale che la mia coscienza può’ignorare.
    E se questo nostro impegno è stato visto da lei e da qualche altro genitore,come riflesso di altri interessi mi dispiace ma è e rimane un suo problema del quale io in questo caso , non voglio farmi carico.

Lascia un commento