16 Maggio 2024
Home Arresti all’Utc. Tutte le accuse

3 thoughts on “Arresti all’Utc. Tutte le accuse

  1. E’ una pagina squallida della storia di Agrigento.

    Se le accuse (e le prove anche fotografiche, ambientali, ecc.) non saranno smontate un gruppo di….. malavitosi e di c#**#ni (autentica banda bassotti) per qualche mancia avrebbe violato i propri doveri d’ufficio ed avrebbe trasformato in un bancomat una slot machine l’ufficio urbanistica di Agrigento, saccheggiando eil terrirorio e violando le leggi in barba e dispregio degli altri onesti funzionatri e utenti che si attengono alle regole.

    In più punti del documento emerge che per conseguire le finalità poco trasparenti si sarebbe sfuggiti alla Commissione Edilizia anche quando ciò era dovuto.

    In nome di una pretesa (e pretestuosa) “accelerazione” dell’iter burocratico delle pratriche la Regione Sicilia ha cassato le Commissioni Edilizie quasi che erano queste a ritardare… ingiustificatamente le pratiche.

    Il risultato è che le decizioni, anche delicate che coinvolgono interessi economici rilevanti sono rimaste nelle “mani” di pochi, isolati, burocrati non sempre impermeabili alle comprensibilissime (anche se non legittime mè giustificate) pressioni.

    Attendiamo fiduciosi che la Giustizia faccia il suo corso e faccia piena luce sui fatti.

    Le istituzioni amministrative prendano i doverosi provvedimenti (non sarebbe male effettuare una periodica, costante, rotazione, dei dirigenti e dei funzionari tra i vari uffici, ciò per evitare l’insana sedimentazione di interessi diretti e/o indotti).

    Chi, in queste ore, come le iene e gli sciacalli cerca di azzannare le prede ritenendole già in fase di decomposizione, ergendosi (giuarda caso !) a paladino censore della legalità, farebbe bene a TACERE, eseguendo una attenta …..analisi ed esame di….. coscienza in relazione:

    -ad abusi edilizi compiti da parenti di congiunti (zona B)

    – o da parenti (zona A Bonamorone)

    – o da amici da rappresentare (e, se del caso, da …..strattonare?) come delegati alla vendita di immobili non …. immacolati, nè più e nè meno di quelli passati al tritacarne mediatico di nemici politici ex sindaci (zona A).

  2. Addirittura si vedono fotogrammi che testimoniano il passaggio di mazzette,mi auguro che questi signori perdano il loro posto di lavoro a vantaggio ,magari,di qualcuno più meritevole…

  3. penso si dovrebbe indagare pure sui lavori effettuati per il consolidamento di palazzo maraventano ho come l’impressione che ………..

Lascia un commento