Lascerà Aragona la prossima settimana la Lancia Y Diva, il premio messo in palio dalla I edizione della Lotteria di San Vincenzo, per raggiungere insieme ai suoi nuovi proprietari la cittadina belga di La Louviere.
Francesco e Aurora Romeo, i vincitori della lotteria, così come prevedeva il regolamento, dopo aver consegnato nelle mani del Sindaco di Aragona il biglietto vincente, il numero3816, hanno ricevuto dal Presidente della Pro Loco Eugenio Giacco le chiavi della vettura.
Alla cerimonia, avvenuta questo pomeriggio presso l’atrio del Palazzo di Città, erano presenti oltre agli organizzatori della lotteria di San Vincenzo anche parecchi curiosi desiderosi di conoscere personalmente i due coniugi. Francesco Romeo, consigliere comunale della cittadina belga, è ritornato infatti in Sicilia per la seconda volta a distanza di poche settimane per ritirare il premio, ma questa volta accompagnato dalla moglie con la quale ha condiviso questa esperienza trasformatasi in una breve, ma piacevole vacanza.
Durante la visita di scambio del Gemellaggio di Città “Aragona – La Louviere”, svoltasi lo scorso settembre, dall’ 8 al 10, il Consigliere Romeo, aveva vestito infatti panni ufficiali, accompagnando la delegazione belga guidata dal Sindaco Jaques Gobert. Romeo racconta: “Durante la Sagra della Salsiccia ho acquistato due biglietti, il 3816 e il 3817.
Li ho subito conservati e solo a fine Settembre ricordandomi della data dell’estrazione- sapevo che si sarebbe tenuta il 17 settembre- ho controllato sul sito del Comune di Aragona il numero del biglietto vincente. Mi sarei aspettato di tutto, ma non certamente di essere il fortunato possessore.”
La vacanza dei signori Romeo si concluderà il prossimo mercoledì, giorno in cui faranno ritorno sulla loro nuova fiammante auto in Belgio, portando via il premio della I Lotteria di San Vincenzo.