19 Luglio 2024
Home IMMIGRAZIONE, LAMPEDUSA, CAPODICASA “IMMOBILISMO DEL GOVERNO E’ SCANDALOSO”

1 thought on “IMMIGRAZIONE, LAMPEDUSA, CAPODICASA “IMMOBILISMO DEL GOVERNO E’ SCANDALOSO”

  1. Gruppo Consiliare PDL
    Provincia Regionale di Agrigento

    ( Mario Lazzano)

    Vice Presidente Vicario Cons.Prov.le
    Vice Coordinatore Prov.le PD 21/03/2011

    COMUNICATO STAMPA
    ================================
    “Emergenza Lampedusa-Il Governo Berlusconi interviene in maniera concreta”L’On.Vincenzo Fontana (PDL) nel comitato che si occuperà delle misure compensative”.

    Il Gruppo Consiliare del PDL alla Provincia Regionale di Agrigento apprende con soddisfazione l’inserimento dell’on. Vincenzo Fontana nel Comitato che si occuperà delle misure compensative per il Comune di Lampedusa, penalizzato dall’emergenza sbarchi di questi ultimi giorni. Com’è nello stile del Governo Berlusconi si interviene, ancora una volta, con tempestività e in maniera concreta per affrontare e superare i problemi.
    La dichiarazioni dei ministri Alfano, Maroni e La Russa, di oggi, rappresentano un segnale significativo della solidarietà che lo Stato porta a Lampedusa e ai suoi abitanti.
    La presenza dell’on. Fontana, in questo comitato che si occuperà delle misure compensative dovute ai Lampedusani, è una reale garanzia per tutti, considerata la sua profonda conoscenza dell’intero territorio provinciale, come ha dimostrato nei dieci anni in cui ha guidato la Provincia Regionale di Agrigento con grande competenza ed equilibrio politico.
    Riteniamo che il Governo Berlusconi non poteva fare scelta più felice, così come quella della senatrice Maraventano che assieme all’on. Fontana farà parte dello stesso organismo. Non appena l’on. Fontana rientrerà da Roma lo incontreremo per discutere sull’argomento e per invitarlo a guidare una nostra delegazione a recarsi sull’isola sia in segno di solidarietà ai suoi abitanti che per individuare come si può meglio rimediare al danno d’immagine che Lampedusa ha subito dalle note vicende.

    F.to Gruppo Consiliare PDL-Provincia Regionale Agrigento
    Mario Lazzano Vice Coord.Prov.le PDL
    Ivan Paci,Calogero Lo Leggio,Nicolo’ Testone,Gioacchino Zarbo,Angelo Bennici.

Lascia un commento