I carabinieri della locale stazione di Lampedusa, fermano perchè pare colti in flagranza di reato, due lampedusanisospettati di trafugare strumentazioni dalle imbarcazioni utilizzate dagli immigrati per attraversare il canale di Sicilia.
La Procura di Agrigento aveva già aperto una inchiesta a seguito dei numerosi furti compiuti a bordo dei barconi con cui migliaia di immigrati sono giunti in questi ultimi giorni sull’isola di Lampedusa.
La magistratura come riportato dall’Ansa, aveva acquisito un video pubblicato da Repubblica.it, nel quale venivano documentati i saccheggi a bordo delle imbarcazioni poste sotto sequestro.
Il pronto intervento dei militari, ha posto fine all’azione di sciacallaggio di due delle persone che in questi giorni hanno depredato le imbarcazioni portando via qualsiasi cosa potesse servire, da oggetti lasciati a bordo, a strumentazioni necessarie alla navigazione, alle eliche.
L’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Ignazio Fonzo.
Gian J. Morici
Dispiace vedere dei ragazzi arrestati per questi furti che risultano odiosi. Dalle foto sembrerebbe trattasi di ragazzi che “cercavano di accaparrarsi qualche pezzo da utilizare per le loro barche o possibilmente rivenderlo x arrotondare”.
Purtroppo dispiace ma ….. La legge è legge e le leggi vanno osservate.
Speriamo che la situazione in nord africa possa tornare alla normalità e fnisca questo esodo che tiene tutti in apprensione.
Complimenti all’arma dei Carabinieri per il buon lavoro svolto.