Aragona (Agrigento) – Gli aragonesi che hanno effettuato la raccolta differenziata presso l’isola ecologica di via Baldassare Naselli possono stare tranquilli perché riceveranno i relativi rimborsi/riduzioni.
A rassicurare tutti ci pensa Alfonso Tedesco, il sindaco di Aragona, il quale spiega che “a seguito della crisi di liquidità dell’Ato Gesa Ag2, tutti i comuni, aderenti alla società d’ambito hanno concordemente deciso di emettere la tariffa relativa all’anno 2011 in anticipo, quindi, è stata effettuata la relativa bollettazione, da parte dell’ATO, nel mese di giugno 2011.
La stessa Ato Gesa Ag2, informa il sindaco, avrebbe già fatto sapere che il conguaglio da corrispondere ai cittadini. che hanno effettuato la raccolta differenziata. verrà liquidato a fine anno con modalità ancora da decidere. Probabilmente con un assegno circolare.
Il sindaco invita i cittadini a continuare ad effettuare la raccolta differenziata. Differenziare è importante per una migliore qualità del nostro ambiente e della nostra vita. Sapere che la Sicilia, al centro di un’emergenza rifiuti sempre più pressante, si trova agli ultimi posti nella classifica nazionale per la raccolta differenziata dovrebbe fare riflettere un po’ tutti.
Totò Castellana