“Tra due giorni è già Natale” è il libro il cui ricavato delle vendite verrà devoluto all’associazione “contro le mafie” aderente alla rete di Libera.
Venti racconti di autori diversi che narrano storie vere del Natale di Napoli e della sua provincia.
Giorni di festa, fervidi preparativi, inveterate tradizioni, accesi colori, roventi passioni, forti emozioni, indelebili ricordi: è Natale a Napoli. “Tra due giorni è già Natale” storie vere, familiari, vissute, sentite, raccontate con energia e calore da: Gaetano Amato, Marcella Amato, Giovanni Antignani, Enrico Catapano, Anna Copertino, Stefania Cristiano, Luigi De Rosa, Antonietta Di Capua, Gennaro Fiorillo, Eliana Iuorio, Valerio Iermano, Celeste Napolitano, Francesco Paolo Oreste, Tonino Scala, Anna Scassillo, Carmine Spera, Stefania Spisto, Mario Visone, Emilio Vittozzi, Pippo Zarrella
Francesco Paolo Oreste, poliziotto, barricadiero, poeta ,di cui di cui avevamo già scritto, è uno dei coautori del libro, che con il suo racconto dal titolo “Giuditta” , ci regala ancora una volta sentimenti ed emozioni che sono frutto della sua terra. Personaggi come Maria, che “ha nove mesi di pancia ed una borsa a sacca, cinque euro, un pacco di fazzolettini ed è appena scesa dal diretto delle due”; venti ragazzini rom ed il piantone; il “brigadiè” che non l’arresta, nonostante c’è l’operazione “Buon Natale”, fanno sì che al campo nomadi possano arrivare tre strani stranieri con passo pavido e occhi temerari. È la storia di Giuditta, la storia di Natale. Un Natale tutto in chiave napoletana che non vi raccontiamo per non farvi perdere il piacere della lettura. “Tra due giorni è già Natale”, fatti un regalo “contro le mafie” acquistando adesso il libro.