25 Aprile 2024
Home Non è un’ulcera – di Ettore Zanca

1 thought on “Non è un’ulcera – di Ettore Zanca

  1. Egregio Sig. Zanca, ogni commento è assolutamente superfluo. Anche la solidarietà tal volta è poca cosa, i problemi restano e il piccolo Luca ed i suoi genitori continueranno a vivere con la loro angoscia.
    Troppo spesso questi signori (non voglio essere volgare) contano sul fatto che è proprio la stanchezza dei genitori di Luca la loro migliore arma di difesa.
    Fino a che punto insisteranno e resisteranno i genitori di Luca?
    La forza dei numeri è forse la chiave di tutto. Noi cittadini comuni siamo in tanti ed il dirigente ASL è uno solo.
    La stessa richiesta dei genitori di Luca, semplice e precisa, ripetuta ogni giorno, ogni santo giorno, da centinaia o migliaia di cittadini alla dirigenza ASL, alle autorità di competenza.
    E perché non regalare, nel nome di Luca e dei suoi genitori, a tutti i politici, nessuno escluso, la possibilità di avere cinque minuti di gloria. D’altronde chiedono questo: di diventare dei Santi.
    Noi glielo permetteremo solo perché il fine ultimo da raggiungere E’ più nobile dei mezzi da utilizzare. L’importante è però che non siano solo i genitori di Luca a chiedere: non devono essere lasciati da soli.
    Quante lettere aperte sono rimaste chiuse nei cassetti, se a scriverle è stato il singolo e non una intera comunità.
    La burocrazia è un muro di gomma, ma la gomma esposta al sole si lacera.
    La Storia insegna che, per quanto forte possa essere una dittatura o una monarchia, i tiranni fanno sempre la stessa fine: sul patibolo!

Lascia un commento