“Leggendo i titoli dei giornali sembra quasi che si sia vittime di un periodo sfortunato per le condutture fognarie del tratto di San Leone…
Beh, a me veramente, vedendo cosa e’ successo martedì scorso la domanda che nasce spontanea è un’altra e cioè… come mai e sempre alla stessa ora ci sono questi (ops) sversamenti (ma se c’era una chiazza immensa!) ?? E come mai avviene sempre nello stesso punto? Non è che, casualmente, si tratta dello stesso luogo dove c’era (e c’è ancora) il pennello a mare detto P.S. appunto che, in teoria, oggi non dovrebbe essere funzionante?
Ma a nessuno viene in mente di andare a controllare questa famosa centralina visto che già lo scorso anno per entrarci addirittura sindaco ed assessori hanno dovuto faticare parecchio quasi avessero chiesto un pass per l’Area 51?
E poi, signor sindaco, ma invece di chiedere i danni a Girgenti Acque solo per l’altro ieri… perché, visto che ha le stesse carte in mano della Procura che io stessa le ho consegnato il 26 settembre dello scorso anno presso l’ex Collegio dei Filippini dandole molti motivi per chiedere all’Ato Idrico di promuovere un’azione di rescissione del contratto per inadempienza non chiede direttamente quella? Oggi non e’ un motivo (con la caterva che già aveva a disposizione) in più per farlo?
E poi a questo punto, se anche lei si sta accorgendo che questa gestione “fa acqua (nera) da tutte le parti” (è il caso di dirlo no?), vuole veramente correre il rischio che si affidino tutti i finanziamenti che stanno arrivando per le reti ed il depuratore ad un’azienda che ci ha già dimostrato più volte come lavora? Se dovessimo poi andarci a misurare nuovamente con una situazione tipo quella dell’ospedale di Contrada Consolida, non potremmo considerare chi aveva l’obbligo di tutelare a che i lavori venissero fatti nel migliore dei modi e da ditte che non lasciassero dubbi sul loro modus operandi, allo stesso modo complici di un tale risultato? Il cittadino sbaglierebbe secondo lei se si sentisse tradito più di quanto non lo sia già oggi?
Signor sindaco… non è meglio pensarci per tempo visto che la realtà ci viene a dare calci insistentemente ormai da anni e l’evidenza è sotto gli occhi di tutti?”