Aragona (Agrigento) – In Piazza Scifo ad Aragona, domenica 13 maggio, in occasione della Festa della mamma si è tenuta la tradizionale “Giornata dell’Azalea”, organizzata dall’AIRC e giunta alla sua 28esima edizione.
L’iniziativa benefica fissata quest’anno per la Festa della Mamma è stata anche un’opportunità per parlare al pubblico del grande contributo femminile nella scienza e nell’ambito della ricerca sul cancro. E’ proprio pensando alle donne che lavorano per la salute di altre donne che l’associazione AIRC ha deciso di distribuire, insieme alle azalee, anche una pubblicazione speciale, dal titolo: “Donne per le donne – ricercatrici per le pazienti, donne attente a se stesse nella prevenzione”.
E’ poco più che mezzogiorno, quando i volontari impegnati nella distribuzione, tra le quali Chiara Caci ed Elena Chiara, comunicano agli esponenti della locale associazione AIRC, che si è registrato l’esaurimento delle piantine, mentre le richieste sono continuate, purtroppo invano, fino al momento della chiusura del banchetto. Numerosissime le azalee vendute, a testimonianza della grande sensibilità che gli aragonesi hanno manifestato in tema di lotta ai tumori.
Elena Chiara
Anche a Roma sono finite presto;sono riuscita ad acquistarne una prima che finissero ,intorno a mezzogiorno. Bella e gentile iniziativa. Saluti