Agrigento – Il leader dei Comitati Civici per la Sicilia Giuseppe Arnone interviene sulla squadra del candidato Sindaco Totò Pennica.
“A una settimana dal voto avevo chiesto a Totò Pennica da persona leale, coerente e capace di offrire agli agrigentini un’alternativa all’amministrazione uscente.
E’ stato di parola, una squadra assessoriale sganciata dalle logiche di partito, sei persone di altissimo livello e rigore morale e di capacità personali, capeggiate da Pennica che oltre a non avere tessere di partito ha presentato un programma ideato e realizzato in totale e perfetta autonomia, non al di sopra dei partiti ma nell’interesse di tutti.
La Professoressa Cortese è una profonda conoscitrice della Valle dei templi e della legislazione dei beni culturali come del resto il Professore Dagnino un giovane brillantissimo che ha degli apprezzamenti in tutto la Sicilia.
Adesso invito i competitori a parlare dei progetti ai cittadini, i veri arbitri della competizione, e sono certo che Marco Zambuto non sfuggirà al confronto democratico con Totò Pennica, perché gli elettori vogliono confrontare e decidere in piena libertà il progetto migliore che andrà a determinare la qualità della vita nei prossimi cinque anni della città di Agrigento.
Certamente Agrigento merita un cambio di passo, la cultura, il turismo e i servizi, il lavoro e lo sviluppo del territorio non sono appaltabili a chicchessia, ma Pennica può segnare attraverso un lavoro incessante un modello di buona amministrazione che non sia urlata e infarcita di slogan che non trovano rispondenza con la fotografia attuale di nobile decaduta che non appartiene alla tradizione della quarta città turistica siciliana.