La notizia, a firma del giornalista italiano Claudio Lavanga, è stata pubblicata da Aljazeera.
Secondo quanto riportato dal giornale, nel piccolo paesino di Sant’Onofrio (Vibo Valentia), 3.028 anime in tutto, nonostante il divieto imposto dalla Chiesa, a portare in processione le statue durante le festività pasquali, ancora una volta sarebbero uomini di spicco della ndrangheta.
Ormai da anni avviene che durante le celebrazioni pasquali, per dimostrare chi comanda a Sant’Onofrio, i boss si riuniscono e portano le state durante la tradizionale “affruntata”.
I sacerdoti, che avrebbero chiesto al gruppo di mafiosi di cessare con un comportamento antireligioso ed offensivo per quanti realmente credenti, avrebbero ottenuto in risposta soltanto minacce.
Gian J. Morici
Che giornalisti da quattro soldini 🙁 ma se c’era il comandante dei carabinieri del posto e tutti i portantini devono presentare i certificati penali.. Vi pagano pure? Speriamo di no
Niente di nuovo sotto il sole. Da che mondo è mondo, la storia è sempre la stessa.
http://www.focus.it/community/cs/forums/thread/467205.aspx
E’ vero che negli anni passati la scelta dei portantini era lasciata al “caso” dato che veniva utilizzato l’incanto…..peccato che esso consisteva nell’offrire in busta chiusa una determinata somma…chi offriva la maggior somma di denaro avrebbe avuto la “fortuna” di portare la statua.
In un paese come Sant’onofrio….dove l’economia è quel che è….secondo voi chi versava nella busta la somma più alta??? Si sono superati anche i 5.000 Euro. Ovviamente sempre gli stessi…i nullatenenti per il fisco…le persone definite perbene dalla gente bigotta del paese…coloro ai quali sono stati sequestrati oltre 5.000.000 di Euro perchè derivanti da chissà quali traffici illeciti … chi purtroppo ancora comanda nel paese… e sta rovinando i nostri giovani.
Unonessucentomila mi sembra si sia piccato un po’ troppo per la notiziola. Chissà come è che gli/le brucia così tanto?