Agrigento – Non ce l’ha fatta Anna Calandra, la donna di 77 anni che era rimasta ustionata nell’incendio della sua casa, provocato da una sigaretta caduta sul tappeto.
Anna Calandra è morta all’ospedale Civico di Palermo dove era stata ricoverata in grave condizioni, dopo essere stata prima trasportata prima all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento e successivamente trasferita al reparto grandi ustionati del Civico di Palermo.
A soccorrere la donna, alcuni passanti e una pattuglia dell’Ufficio prevenzione generale e sicurezza pubblica della Questura di Agrigento, che avevano notato il fumo fuoriuscire dal balcone della casa dell’abitazione, al secondo piano di una palazzina di via Atenea.
Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia, le fiamme si sarebbero sviluppate da una sigaretta accesa caduta su un tappeto, avvolgendo poi gli indumenti della donna.
Anna Calandra era una persona molto conosciuta e stimata ad Agrigento, dove da decenni la famiglia aveva esercitato attività commerciali.
Alla famiglia le più sentite condoglianze della Redazione del “La Valle dei Templi”.
gjm