Concerto del sassofonista Giovanni Cutello.
Venerdì, 23 Marzo c.a. ritornano gli appuntamenti “Venerdì nella Valle” della stagione primaverile, organizzati dal Parco Valle dei Templi e dal Comune di Agrigento, in collaborazione con il Consorzio “I luoghi dell’Arcadia”. Nel corso della serata, con ingresso libero alle ore 19,00, presso la sala grande di Casa Sanfilippo, si esibisce il giovane sassofonista Giovanni Cutello.
Dopo Francesco Cafiso, ecco un nuovo enfant prodige del jazz di Sicilia: il giovanissimo sassofonista Giovanni Cutello, vincitore della seconda edizione del Premio Pippo Ardini, svoltasi l’8 dicembre2011 aPalermo, dedicato al giornalista e critico musicale prematuramente scomparso. Giovanni Cutello si è classificato al primo posto della sezione destinata esclusivamente a solisti strumentisti e cantanti solisti presentati da scuole pubbliche siciliane. Il musicista, allievo del Maestro Carlo Cattano, ha frequentato seminari sotto la direzione di Francesco Cafiso e Giovanni Mazzarino. Si è già esibito con musicisti di altissimo livello a Bergamo nell’ambito della rassegna “Notti di luci” come nuovo talento.
Nel corso dello spettacolo, Giovanni Cutello, insieme al fratello gemello Matteo, (tromba), a Roberto Mezzatesta (pianoforte), Bino Cangemi (contrabasso) e Fabrizio Pezzino (batteria), allieteranno la serata con la loro ritmica consolidata.