I Consiglieri Provinciali di “Grande Sud”, Orazio Guarraci e Leo Vinci, esprimono il loro compiacimento per la decisione del Governo Monti di Finanziare, attraverso il CIPE, l’itinerario autostradale Agrigento-Palermo. E’ doveroso ricordare – affermanoi i consiglieri -, proprio alcuni anni fa al cinema Astor di Agrigento, l’ON. Gianfranco Miccichè, sottosegretario al CIPE, aveva promesso e dichiarato il suo impegno per il finanziamento della S.S. 189-121.
Ieri il Cipe, Comitato interministeriale per la programmazione economica, ha stanziato per questo l’itinerario e precisamente per il tratto Palermo-Lercara Friddi 211,6 milioni di euro. Esprimiamo la nostra soddisfazione che vede coronato il lavoro e l’impegno di Gianfranco Miccichè a favore del Sud, esprimiamo il nostro rammarico del fatto che questo impegno dell’On. Miccihè, concretizzato già da tempo, è stato bloccato da logiche economiche che hanno visto privilegiare il Nord a scapito del Sud.
I consiglieri si impegnano, di concerto con Michele Cimino, deputato regionale di Grande Sud, a stimolare e sollecitare l’iter per l’affidamento dell’incarico per la progettazione del secondo tratto Agrigento-Lercara Friddi, affinché si possa completare l’ammodernamento e la messa in sicurezza di una importante infrastruttura che ha prodotto troppe vittime.