Agrigento – La Guardia di Finanza, ha notificato al Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi un avviso a presentarsi per rendere interrogatorio come persona sottoposta a indagini.
L’inchiesta riguarderebbe alcuni atti compiuti dal presidente D’Orsi.
Le ipotesi di reato, sono peculato, concussione e truffa.
Secondo la tesi dell’accusa, D’Orsi avrebbe conferito incarichi esterni per esigenze per le quali la Provincia avrebbe potuto fare fronte con proprio personale, oltre ad avere fatto svolgere lavori in una sua proprietà senza pagarli, o pagandoli a prezzo di favore, ad imprese che avevano in esecuzione appalti con la Provincia.
Sotto la lente d’ingrandimento, anche i rimborsi spesa per pasti in realtà non sostenuti o non utilizzati nell’interesse pubblico.
Tra gli atti sotto accusa la sistemazione nella sua abitazione di 40 palme dell’ente, che, secondo quanto sostenuto dalla Procura, erano invece destinate a spazi verdi pubblici, aiuole di scuole e al giardino botanico.
Commento moderato:
Vergogna che cosa aspetta a dimmetersi questo signore se come sostiene l’accusa ha agito in danno degli Agrigentini onesti.
40 palme? E’che doveva rifondare Palma di Montechiaro?
Adesso si capisce perché volesse a tutti i costi l’aeroporto…. per scappare prima all’estero!!?
adesso ha tutte le carte in regola per fare il deputato regionale.-
inoltre non si sentirà più un escluso.-
spesso, l’arroganza di questa cialtroneria politica, li conduce in uno stato di estasi, al punto tale di indurli a pensare di poter dominare il mondo, e si perdono per una dabbenaggine qual’è quella di “trafugare” 4 piante o peggio abusare del proprio POTERE…
Poveretto e faceva le marce contro l’illegalità con arcivescovo,autorità varie !!
Do Mauro che dice ?
40 PALME HANNO FOTTUTO UN PALMESE!!!
Una inchiesta che viene da lontano, molto lontano – se vera nei risultati acquisiti – metterebbe in luce un verminaio incredibile da autentica…. banda bassotti !
Non credo ai complotti paventati ………….dal Presidente nè, però, sono così giustizialista da ………………chiedere giustizia sommaria!
Già troppe volte il giustizialismo di piazza (al Comune di Agrigento) si è sgonfiato e/o è stato ridimensionato.
Fiducia piena, dunque, nell’operato delle Forze dell’ordine e della Magistratura inquirente e, se del caso, anche della Magistratura giudicante.
Il caso, però, non è solo…. D’Orsi, ma anche e sopratutto l’iineffabile entourage …………..di Dirigenti (tutti senza concorso !!!!!!!!!!!!!!) che popolano la Provincia Regionale.
L’amarezza e lo sconcerto per queste squallide vicende (se vere e provate) sono evidenti.
Aspettiamo fiduciosi.
onore al direttore morici che ha sempre criticato il modo di governare di d’orsi adesso con questi capi di imputazione, sarà molto difficile auto definirsi il paladino contro gli sprechi, contro gl iabusi del potere, a questo punto fontana gongola
se confermato, in galera al piu presto essendo il figlioccio di Lombardo cosa vi aspettavate?!?
purtroppo il malcostume parte da lontano…questa procura conosce l’etica del lavoro..
E nel settore della cultura ?
Di questa vicenda dovrebbero occuparsene trasmissioni come “striscia la notizia” o “le iene”. Che ne pensate?