-Al Jazeera riferisce che almeno 17 persone sono state uccise e 20 ferite in un raid aereo che aveva come obiettivo un deposito di munizioni nella zona est di Bengasi.
-I residenti di Ras Lanuf alzano la bandiera dell’indipendenza sopra le loro case. Ras Lanuf è ufficialmente nelle mani della rivoluzione
Tripoli: La polizia lancia gas lacrimogeni sui manifestanti
-Al Manara Media -il battaglione di sicurezza noto come il tabouli battlion Saadi la cui sede è 20km a sud della città di Sirte, avrebbe ucciso 20 uomini che hanno disobbedito all’ordine di sparare sui manifestanti.
-Al Jazeera afferma che Eyewitness Az Zawiya ha bisogno di rifornimenti medici e di latte per l’infanzia. Confermata la notizia di feriti rapiti in ospedale e nelle strade.
-Amnesty International ha dichiarato che le forze pro-governative hanno sparato contro il personale medico nella città di Misurata giovedì.
-Due potenti esplosioni sentite a Banenah, la base aerea vicina a Bengasi
-Al Jazeera i rivoluzionari, invitano la popolazione disarmata e i giornalisti lasciare Ras Lanuf per la loro sicurezza.
-Al Jazeera Soldati di Gheddafi in fuga da Ras Lanuf stanno dirigendo verso il deserto, per non arrendersi ai rivoluzionari
-Al Jazeera I rivoluzionari trovano 20 cadaveri, ammanettati in una base a Ras Lanuf
-BBC A est, ribelli armati fino ai denti hanno attaccato una base militare a protezione del terminale petrolifero alla periferia della città portuale di Ras Lanouf.
-Attacco ad Az Zawiya provoca 8 morti.
-The Guardian: Piazza centrale di Zawiyah, circa 2.000 manifestanti anti-Gaddfi sono pronti a un “conflitto finale”.
-La TV di Stato libica ha annunciato che Az Zawiya torna nelle mani di Gheddafi. Un testimone oculare parlando ad Al Jazeera dichiara falsa l’affermazione e dice che la battaglia è ripresa e che Az Zawiya è sotto assedio da est e ovest.
-Reuters almeno 4 morti nella battaglia di Ras Lanuf.
-Interpol: cartellino d’allerta per il colonnello Gheddafi, per aiutare l’applicazione delle sanzioni Onu sulla Libia e aiutare il Tribunale penale internazionale a svolgere un’indagine sulle presunte violazioni dei diritti umani nelle ultime settimane. L’obiettivo è quello di assicurarsi che le persone indicate non possano aggirare il divieto di viaggio imposte dalle Nazioni Unite o di congelamento dei beni.
-Al Jazeera un testimone afferma che i residenti non possono raccogliere i cadaveri, quando cercano di farlo, finiscono sotto il fuoco dei cecchini
-I rivoluzionari hanno ormai il controllo dell’aeroporto di Ras Lanuf.
-Le forze di sicurezza fanno irruzione in una casa in Zawiyat Ad Dahmani a Tripoli e rapiscono quattro giovani.
-Al Jazeera riporta che un impianto petrolifero a Zueitina, a sud di Bengasi, è stato danneggiato ed è in fiamme.
-I caccia prendono di mira i rivoluzionari alla periferia della città di Ras Lanuf.
-The Guardian: Funzionari britannici hanno sequestrato una nave con € 100 milioni di euro di denaro libico.
colpi antiaerei sparati contro Gheddafi per proteggere gli aerei rivoluzionari a Ras Lanuf
-Uomini d’affari offrono 25 milioni di dollari per la testa di Gheddafi e di $ 20 milioni per di ciascuno dei suoi figli.
-Confermato che nella città di Gheryan, i manifestanti hanno distrutto la base militare.
-BBC: Un gruppo di manifestanti anti-governativi si sono scontrati con i sostenitori del colonnello Gheddafi nei pressi di Tripoli.
-Scontri ad Az Zawiya: Molti morti e tra questi il colonnello Hussein Darbook che è stato tra quelli che hanno aderito alla rivoluzione.
-The Guardian’s Martin Chulov: intensi combattimenti a Ras Lanuf: Molti camion ribaltati, la strada piena di uomini armati in cammino verso la linea del fronte, un sacco di ambulanze.
-Al Jazeera: più di 50 morti e centinaia feriti in scontri ad Az Zawiya.
-BBC: le forze di sicurezza usano gas lacrimogeni per disperdere i manifestanti.
-I manifestanti guadagnano terreno in Tajoura. Presenza di numerosi carri armati.
-Al Jazeera: 6000/7000 rivoluzionari ben armati con fucili e armi pesanti sono diretti verso Ras Lanuf.
-Abdullah Al Mehdi, portavoce del Consiglio militare: le forze di Gheddafi hanno colpito i depositi di armi in Brega,. 50 mercenari sono stati arrestati nella zona di Nalut.
-Almanara Media è appena stata informata, tramite un corrispondente della BBC che i giornalisti a Tripoli hanno disobbedito agli ordini di rimanere all’interno delle loro camere d’albergo.
-Punti di controllo sono stati istituiti dalle forze di sicurezza di Gheddafi sulla strada costiera che porta a Tripoli, nella zona delle Tajoura.
-Pesanti scontri nella città di Az Zawiyah ad ovest di Tripoli. Le forze di Gheddafi hanno anche sparato contro un’ambulanza ferendo un paramedico.