Ieri, martedì 17 agosto era in palio la fascia di Miss Miluna a San Cataldo. Nel suggestivo scenario della piazza Papa Giovanni XXIII, salotto buono del comune nisseno, ragazze provenienti da tutta l’Isola, già vincitrici delle rispettive finali provinciali, hanno gareggiato per la finale regionale delle selezioni di “Miss Italia”.
La vincitrice, in seguito, parteciperà al concorso di Miss Italia a Salsomaggiore.
A condurre l’evento, patrocinato dal Comune di San Cataldo, sono stati Davide Sardo e la favarese Ilaria Cusumano, quarta classificata nella finale di Salsomaggiore nel 2008; la serata è stata allietata dalle musiche di Lucrezia Gazziano e Piero Riggio mentre, ospite d’eccezione è stato Leon Cino, il ballerino professionista della trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi”.
Ottimo, come sempre, il lavoro organizzativo svolto da Paola Bresciano, responsabile Miss Italia Ovest, le splendide coreografie sono state curate, invece, dal messinese Francesco Foti.
In passerella, oltre alle magnifiche ragazze in gara per la serata, hanno sfilato anche Roberta De Gaetano, Miss Rocchetta Bellezza, Mariella Ruvolo, Miss Cinema ed Eleonora Cataudella, Miss Miluna; tutte e tre già sicure partecipanti alle selezioni finali di Salsomaggiore ove sarà incoronata la più bella d’Italia.
Arduo, anche questa volta è stato il lavoro della commissione, chiamata nel difficile compito di designare la reginetta della serata. Tra i giurati, il Sindaco di San Cataldo; Giuseppe D’amico, il direttore de “Il Giornale di Sicilia”; Rino Pitanza, il Vice Sindaco di Campofranco; la giornalista Laura Galluzzo nonché, Federica Sperlinga, Miss Sicilia 2009.
Pure stavolta grande è stata la partecipazione del pubblico che è andato letteralmente in visibilio, non appena ha sfilato la sancataldese Alice Sberna, la quale, classificandosi al secondo posto ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta.
Regina e vincitrice della serata è stata Martina Lombardo che, conquistando il primo posto, si è aggiudicata la fascia di Miss Miluna. Nell’ordine si sono poi classificate Fabiola Milletari, Miss Deborah, Francesca Incandela (nella foto con Paola Bresciano), Miss Peugeot e al quinto posto, con la fascia Miss Fashion Professional, Giorgia Duro.
L’evento è stato filmato, e immortalato con splendidi scatti, dalla Tele Video Aragona di Simone Costanza.