20 Aprile 2024
Home Qual è la verità, presidente D’Orsi?

8 thoughts on “Qual è la verità, presidente D’Orsi?

  1. ha bisogno urgente di una camicia: a righe o con maniche molto molto lunghe, fate voi.

  2. Sig.Morici,
    sarebbe il caso porre un’ulteriore domanda al Presidente D’Orsi.
    Presidente, ci è o ci fa….???

  3. La giunta Provinciale non c’è…… il consiglio conta quanto il due di spade quando la briscola è a coppe……… D’Orsi, un avventizio della politica, è il monarca assoluto e non teme neanche la Magistratura se fà forzature così palesi ed eclatanti a favore del Rigassificatore e dei suoi beneficiati. Ora ha importanti problemi di famiglia e non può dedicarsi alle problematiche della Provincia…Speriamo i problemi di famiglia li risolva presto. Ma quali sono…le scelte al Supermercato…. deve comprare la mortadella o il salame; la mozzarella o l’auricchio ??????
    Certo sono scelte difficili…..i cittadini possono aspettare…..Ma dove sono i deputati regionali e nazionali dell’agrigentino…..forse a Rigassificarsi?!?!?!?!
    Baciamo le mani……

  4. Caro direttore, pare che la parcella dovuta dalla Provincia all’Avvocato per l’incarico dato, e poi ritirato a 48 ore dall’udienza, per l'”affaire” Rigassificatore ammonti a 6000 (seimila) euro.
    Occorre o no che il Consiglio approvi o ratifichi la delibera di liquidazione ???????
    Ed infine chi paga: D’Orsi o Pantalone ??????
    A meno che la si consideri un’altra delle tante ” Royalty ” e paghi Nuove Energie/Enel….. tanto per non fare rumore……….

  5. egr. sig. peppe lo iacono
    malgrado le sue affermazioni sono simpatiche e piene di humor mi permetto di rettificare una sua affermazione di cui sono sicuro non intendeva offendere la mia persona.
    IO NON SONO IN PAGA A ENEL/NUOVE ENERGIE. Mi è stato richiesto di difendere la Provincia Regionale di Agrigento nella causa pendente innanzi al TAR Lazio ed avente ad oggetto il rigassificatore di Porto Empedocle. Credo di avere rappresentato degnamente le ragioni della mia cliente così come emerso dalla documentazione che mi sono procurato. Dopodicchè il Presidente della Provincia, ritengo liberamente considerato che è nelle sue prerogative, ha deciso di revocare l’incarico 48 ore prima dell’udienza comunicandomelo via fax, ma a quel punto io avevo già tutto pronto per il deposito dei fascicoli in cancelleria che sarebbe avvenuto il 06 luglio e cioè 24 prima dell’udienza. Io non entro nel merito delle motivazioni che hanno spinto il Presidente della Provincia a non costituirsi poichè non mi riguardano ma una cosa è certa, la mia cliente è era la Provincia Regionale di Agrigento ed è da essa che intendo essere remunerato per il lavoro da me svolto per cui la sua affermazione che a pagarmi potrebbe essere Enel/Nuove Energie ritengo sia una semplice battuta poichè le assicuro che io nn mi presterei a tali assurdità.
    Le comunico inoltre che ho già presentato la mia parcella che ammonta ad €. 5.249,48 oltre iva e cpa e per la quale mi è stato fatto firmare un patto di quota lite al momento dell’incarico e al quale se mi permette non intendo rinunciare poichè ritengo che sia un mio diritto.
    la informo inoltre che qualora il Presidente della Provincia ritornasse sulla sua decisione io sono sempre pronto a costituirmi poichè i fascicoli sono ancora predisposti per il deposito.
    La ringrazio
    Avv. Giuseppe Aiello

  6. Egregio Avvocato Aiello,
    mi permetto d’intervenire nei commenti, per dare una mia chiave di lettura allo scritto del Lo Iacono.
    Premesso che non è mia intenzione mettere in dubbio la sua onestà intelletuale e professionale e che pertanto se avessi ravvisato nel commento del Lo Iacono un simile presupposto non l’avrei pubblicato, ritengo che lo stesso intendesse fare una battuta non nei suoi riguardi, ma nei confronti di altri.
    Ovvio che si trattasse semplicemente di una battuta e non di una critica seria, alla quale ben altra risposta altrimenti si sarebbe data.
    Con stima e cordialità
    Gian J. Morici

  7. egr dott. morici, mi pregio di conoscere da un bel pò di tempo peppe lo iacono e da qualche settimana ho avuto l’onore e il piacere di conoscere anche lei e quindi di apprezzarla e stimarla anche per la sua franchezza. non ho dubbi che peppe lo iacono intendeva fare una battuta, ma sa con le polemiche che si sono create su questa vicenda ritengo che la chiarezza non sia mai troppa anche perchè ritengo giusto che i lettori conoscano la verità dei fatti visto che si tratta comunque di denaro dei contribuenti.
    con affetto giuseppe aiello

  8. Egr. Avvocato Aiello, condivido il suo pensiero tant’è che mi sono premurato anch’io a precisare onde evitare equivoci di sorta.
    La vicenda poco chiara è certamente spinosa e meritevole della massima chiarezza.
    Mi auguro di aver contribuito a dissipare qualsiasi dubbio che involontariamente si fosse potuto ingenerare nei lettori.
    La ringrazio per la sua comprensione e colgo l’occasione per porgerle i miei più cordiali saluti.
    Gian J. Morici

Lascia un commento