Il Presidente della Provincia prof. Eugenio D’Orsi ha ricevuto stamani il giovane calciatore Gaetano Monachello, militante nella formazione allievi dell’Inter e capocannoniere al termine del campionato nazionale di categoria. Monachello, originario di Palma di Montechiaro, attaccante classe 1994, è stato accompagnato dai genitori, dalla sorella e dalla fidanzata ed è stato premiato con una targa ricordo dal Presidente D’Orsi per i già notevoli risultati conseguiti nelle giovanili dell’Inter, squadra di cui D’Orsi è tifoso.
“E’ un riconoscimento non solo al talento di questo figlio della nostra terra” ha detto D’Orsi durante l’incontro “ma al coraggio dimostrato dalla famiglia, che conosco molto bene. Genitori appassionati che non hanno esitato, pur di assecondare la passione e il talento del figlio, a trasferire attività professionali bene avviate dalla nostra provincia a Milano. Gaetano è ancora allievo, ma è già fortissimo, ovviamente deve crescere tecnicamente e ha il vantaggio di “studiare” da calciatore in una scuola che ha sfornato fior di campioni. Mi auguro che tra qualche anno possiamo ammirarlo in prima squadra: molto dipenderà dalla sua voglia di crescere. E’ un ragazzo sano, che vive in una famiglia sana, requisito indispensabile quando si intraprende una carriera che inevitabilmente porta al distacco dai luoghi di origine”.
Ricevuta la targa, Gaetano Monachello ha ricambiato regalando al Presidente D’Orsi la maglietta ufficiale dell’Inter, dono che ovviamente D’Orsi, da fan nerazzurro, ha particolarmente gradito.