Dalla mia comodissima posizione di annullatore di scheda sto vedendo come negli ultimi due giorni la frenesia degli schieramento ha raggiunto livelli impensabili.
Allo stato attuale sono le elezioni peggiori, come qualità dei partecipanti e delle idee in campo, che io ricordi.
Qualche chicca:
– Nessuno schieramento pare possa aspirare alla maggioranza assoluta, quindi già si comincia a pensare ad eventuali accordi, che qualcuno chiama inciuci. Berlusconi vuole Renzi, Bonino vuole Berlusconi, Grasso chiunque e Grillo nessuno. Il Presidente in caso farà il solito teatrino a favore della stabilità e governabilità e metterà insieme gente di tutti i tipi che neanche il pentapartito
– Il centrodestra prenderà tutti i collegi uninominali del nord, e il M5S tutti quelli del sud. Il PD prenderà Sora, San Benedetto del Tronto e Minori. Forse Testaccio, ma solo se vince aaaaa riomma
– Se il PD prende più del 25% vince Berlusconi, se prende meno del 25% vince il M5S, come va va il PD perde. L’unica speranza è il governo del Presidente, ossia il Nazareno due la vendetta. Poi dice che non voti PD.
– Di Maio manda la lista dei ministri al Quirinale un po’ in anticipo, alcuni ministri non lo sapevano, altri erano impegnati a stilare il programma del PD altri ancora si sono guardati intorno e hanno detto “ma è proprio vero?”
– Tajani accetta di servire la Patria. Un refolo della sua gioventù missina deve essergli arrivato secco perché anche i suoi tweet hanno la pelle d’oca.
– Bonino e Grasso si suicidano a pochi giorni dal voto con dichiarazioni risibili. Qualcuno sospetta che l’abbiano fatto per aiutare il PD. Secondo me sono solo incompetenti. Ma tanto tanto tanto, eh!?
Intanto il navigatore elettorale mi propone Italia Europa Insieme come partito più vicino alle mie idee.
Cioè Prodi e Gentiloni.
Insomma dovrei morì democristiano.
Se.
Rodocarda