L’artista taiwanese Lee Feng torna in Italia con una panoramica riassuntiva delle sue recenti collezioni, esattamente a due anni di distanza dalla sua prima mostra a Milano durante l’Expo.
L’evento fu organizzato a maggio del 2015 nell’elegante cornice dell’Hotel Boscolo, dopo il viaggio in Svizzera in occasione dell’Art Basel 2016 per una Mostra collettiva con 3 maestri cinesi del calibro di Ho Kan, LiuYiyuan e Hsiao Cin.
La mostra di Lee Feng (in origine Lee Wee- Ping) dal titolo “Art &Poetry – The Worship of nature” è organizzata da Amalart e Big Eyes Vision International, in collaborazione con Banca Generali Financial Planner, sotto la Direzione artistica di Edward Xu& Zhao XiangWu.
Colori, pennellate, luci ed ombre entrano in relazione generando un movimento armonico e bilanciato, creando immagini permeate da uno scambio dialogico tra background iconico orientale e assenza di vuoti tipica-mente occidentale.
Arte strumento e parafrasi del non detto, del silente, dell’Io sovraordinato e trascendente in quiete con Energia ed Universo.
Questo il pensiero dominante capace di oltrepassare le barriere linguistiche, culturali, personali che Lee Feng attraverso le sue opere, vuole comunicare.
L’evento culturale si svolgerà a Milano presso Banca Generali in Via San Paolo 7 (6° piano), già sede negli ultimi anni di esibizioni di artisti nazionali ed internazionali. Mostra visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17,30 (venerdì fino alle ore 16,30).
Amalart (www.amalart.it) nasce nel 2013 con l’idea di valorizzare l’arte contemporanea italiana ed internazionale, con un approccio innovativo alla comunicazione.
La sua strategia lungimirante ha proiettato la società verso mercati quali come Cina, India, Russia e Corea, dove ha siglato partnership e collaborazioni con importanti gallerie d’arte, musei, case d’aste, boutique di lusso, studi di architettura ed interior designer.
L’inaugurazione della mostra si terrà martedì 16 maggio alle ore 18.30. Evento ad invito riservato.
Per approfondimenti sull’artista consigliamo il sito internet www.amalart.it/feng mentre per avere informazioni sulla mostra e le prenotazioni scrivere alla mail milano2@bancagenerali.it.