Dopo i processi penali, ora assistiamo ai sommari processi politici, col solito vizio di far pagare ad altri le colpe proprie. Raciti, segretario regionale del Pd, dimentica che negli ultimi otto anni sono lui e i suoi compagni ad avere governato la Sicilia, e governato è termine troppo generoso per descrivere il nulla progettuale, il disastro amministrativo e il caos legislativo che contraddistingue i tanti governi targati Pd.
La politica è la mia passione, fare l’avvocato è il mio mestiere, ma sono stanca di dover ricordare anche solo i dati economici dei governi targati centrodestra 2001/2008, con la spesa totale dei fondi europei e l’utilizzo della premialità delle risorse non spese dalle altre regioni, il pil al 17,3%, 101.000 posti di lavoro in più in Sicilia e 131.000 disoccupati in meno, il tasso di disoccupazione calato del 10%, arrivato al minimo storico, il 12! E l’ultimo, e unico, accordo di programma quadro sui trasporti che ha finanziato strade e autostrade siciliane, tra cui la Palermo Messina, la Palermo Agrigento, la Agrigento Caltanissetta, la Catania Siracusa e la Siracusa Gela…potrei continuare ma mi fermo solo perché mi voglio limitare ai soli dati obiettivi, certi, incontestabili, confermati da ultimo dalla Banca d’Italia, che sottolinea come il divario economico nord sud ridotto in quegli anni, sia oggi al massimo storico.
Per cui Raciti e il suo Pd, si occupino di governare, diano risposte alle tante esigenze oneste dei siciliani rimaste ignorate, disattese, alle imprese che oggi chiudono mentre i fondi europei vanno sprecati, ai ragazzi ingannati e costretti a partire, ai disoccupati senza speranza, ad una Sicilia sedotta da sirene rivoluzionarie, e poi abbandonata al lassismo, al trasformismo e all’ascarismo più becero. Non si pulisca la coscienza guardando al passato, cosa resterà dei governi Pd, Crocetta e co. di questi anni? Raciti risponda a questo!
#NoiNonDimentichiamo
Giusi Savarino, portavoce di #DiventeràBellissima
P.S. Raciti, nell’ansia da revisionismo storico, cortesemente eviti di far passare per Pd e socialista pure il democristiano Piersanti Mattarella.
Commenti Facebook