Questo il testo della lettera aperta dell’On. Monica Gregori, sulle problematiche del servizio pubblico gestito da COTRAL, diffuso in data odierna.
“Alla COTRAL
Ai comitati dei pendolari
Ai Sindaci del Lazio
Alla Regione Lazio
Ai Parlamentari eletti nel Lazio
In questi giorni centinaia di pendolari e viaggiatori che effettuano il tragitto quotidiano tra Roma e la valle dell’Aniene sono costretti a subire gravi disagi a causa della cancellazione improvvisa ed inspiegabile di numerose corse da parte della società di trasporto pubblico locale COTRAL. Disservizi comuni a molte altre comunità del Lazio, come si evince dalla denunce pubbliche di cittadini e amministratori locali, che hanno arrecato un grave danno ai numerosi lavoratori pendolari, costretti a rientrare a casa con ore di ritardo.
La situazione è ancora più grave se si considerano i rincari per il trasporto pubblico e autostradale che, con l’inizio dell’anno, abbiamo dovuto registrare.
È indubbio che, a questo punto, si rende indispensabile l’immediata convocazione di un tavolo tecnico tra la società COTRAL, i comitati dei pendolari, le autorità locali e nazionali, per porre immediato rimedio ai disagi quotidiani che devono subire i cittadini del Lazio, utenti di un servizio pubblico che stanno smantellando.
On. Monica Gregori, Sinistra Italiana”