Bonanni, intervenuto a Mix24 su Radio24 si è espresso su diversi argomenti, dal taglio dei permessi sindacali a Renzi passando dalla CGIL.
Madia ha ragione
Madia ha ragione” sul taglio dei permessi sindacali”. Così è intervenuto Raffaele Bonanni, il dimissionario segretario generale della CISL, a “MIX24” il programma condotto da Giovanni Minoli su Radio 24.
Chiedendo Minoli se la Madia aveva ragione con i permessi sindacali e se c’era un abuso, Bonanni ha risposto: “Mah, ha avuto ragione…sì, per altro non ci siamo neanche tanto stracciate le vesti. Però se la riforma della pubblica amministrazione è solamente la revisione dei permessi sindacali, stiamo freschi.” E Minoli ha chiosato ”No, però da lì si comincia.”
La CGIL è un vespaio
Bonanni non si esprime sul futuro della Camusso alla direzione della CGIL “Questo non mi riguarda. Non voglio ficcarmi in vespai come quelli della CGIL, mi basta la responsabilità della CISL”. Conferma però la situazione attuale della sigla sindacale: alla domanda di Giovanni Minoli se sia un vespaio risponde “Beh, lo vedono tutti.”
Renzi non usa strumenti adeguati
“Renzi ha ragione nel voler imprimere ritmi diversi e nuovi per il paese, ha torto perché non usa strumenti adeguati per farlo”. E’ questa l’opinione sull’operato del Presidente del Consiglio espressa da Bonanni, il dimissionario segretario generale della CISL. E aggiunge “Lui in definitiva rappresenta il modello di un uomo solo che tira, ma un uomo solo che tira si sfianca, cade, stramazza a terra”.