Nick Powers è un veterano del Corpo dei Marines che ha servito in Iraq nel 2006. La sua lettera aperta, da inviare ai social network che l’ISIS utilizza per i suoi proclami, aveva iniziato a scriverla prima che venisse ucciso e decapitato Jim Foley. La lettera di Powers è diventata virale e condivisa sui social da molte migliaia di persone.
Secondo Powers l’ISIS utilizza i social media per divulgare i propri messaggi e terrorizzare la gente. Messaggi che fanno sentire impotenti tutti coloro che non sanno come combattere questo genere di barbarie. La più recente minaccia dell’ISIS è quella di colpire gli Stati Uniti, fondare il califfato e poi far sventolare la loro bandiera sulla Casa Bianca.
Minacce che fanno sorridere Powers che ricorda come in America ci siano 21,2 milioni di veterani che hanno avuto le mani legate con le regole di ingaggio ma che sono pronti a giocare senza regole.
Questa la sintesi della lettera di Powers destinata ad ogni terrorista dell’ISIS:
“Mentre sono seduto qui ascolto e guardo le esecuzioni di uomini innocenti, donne e bambini. Perché ridacchiare mi si può chiedere? Beh lasciami spiegare qualcosa a voi vigliacchi sciocchi che pensate di essere così duri dietro tutti i vostri video di propaganda. State spaventando una popolazione che non sa come combattere, fate del bullismo contro i deboli.
Tu dici che l’Islam è la religione di pace, ma da quando terrorizzare degli uomini innocenti e la decapitazione di donne e bambini costituiscono la pace? Ricordi cosa fecero le truppe di Saddam quando arrivammo noi? Si arresero, due volte … Le tue minacce a vuoto di venire in America e far sventolare la vostra bandiera sopra la Casa Bianca mi fanno ridere più di quanto qualsiasi di voi malati, sadici bastardi può mai immaginare…
Nel 2012 avevamo circa 21,2 milioni di veterani negli Stati Uniti. Capisci cosa significa? Significa che ci sono letteralmente milioni di scontenti, incazzati veterani che hanno avuto a che fare per anni con gli abusi del proprio governo che li ha accoltellati alle spalle e che ora sono costretti a guardare i loro amici che muoiono perché voi idioti estremisti islamici non riuscite a comportarvi come normali esseri umani e fermare il terrorismo e la violenza.
Se la mia memoria non mi inganna, sono abbastanza sicuro che abbiamo solcato Fallujah in 4 giorni. Meglio ancora, c’è voluto circa mese per controllare l’intero paese. A questo punto, con oltre 13 anni di guerra sotto le nostre palle, quanto tempo pensi che ci sarebbe voluto noi a rifare tutto da capo? Ti lascio trarre le tue conclusioni. Pensi davvero che hai una sola possibilità di levarti in piedi sul suolo americano? Pensi davvero che sarebbe intelligente colpire l’orso? Ricorda, mai mordere la mano che ti nutre.
Ricorda, siamo armati fino ai denti negli Stati Uniti e posso promettere questo: le Convenzioni di Ginevra non si applicano a voi! Tu ci attacchi e non ci sarà pietà!
La palla ora è nel vostro campo ISIS. Noi siamo più che pronti a organizzare il vostro cosiddetto “incontro” con le 72 vergini e inviarvi al vostro profeta Mohamed.
Nick Powers