E’ stato un Pino Rigoli sereno quello della conferenza stampa di stamattina nel giorno prima del match di Coppa Italia tra Licata ed Agrigento che si giocherà allo stadio Esseneto.
“L’Akragas – ha affermato il Mister – si avvicina alla condizione ottimale, non sappiamo però che tipo di Licata avremo davanti ed abbiamo provato diverse soluzionii”.
La squadra bianco-azzurra dovrebbe riconfermare il solito 4-3-3, ma questa volta in attacco dopo aver “ravvivato” la partita col Ragusa, dovrebbe essere Costa a partire dal primo minuto.
Anche se non potrà essere sostenuta dai suoi supporter, il Licata dal Presidente asiatico giocherà una partita a viso aperto con la consapevolezza di dover far bene in nome di un’antica rivalità. Anche per questo Rigoli ha precisato che “non c’è nulla di scontato” seppur la rosa akragantina appaia superiore.
In conferenza, c’è stato tempo per presentare il nuovo acquisto Gianmarco Corsino ed ufficializzare il francescano Salvatore Callari, assistente spirituale della squadra.
Dopo la partita di domani alle 17.30, l’Akragas tornerà ad allenarsi, presso la struttura sportiva “Bellavia” di San Leone, già martedì.
Rogero Fiorentino