Si sono svolti domenica  a Cesena i campionati assoluti di ginnastica artistica organizzati dalla F.I.S.D.I.R Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale.Unica rappresentante siciliana Asja Abate giovane atleta empedoclina, che alla sua prima esibizione, sale sul gradino più alto del podio conquistando il titolo di Campionessa Italiana specialità trave II° livello e conquistando anche il titolo di vice campione d’Italia nelle specialità di Corpo libero, parallele e del  volteggio.
Entusiasmo alle stelle per la giovanissima atleta, tredici anni compiuti a gennaio,  per  cui si paventa anche la partecipazione ai campionati internazionali che si svolgeranno il prossimo anno in Canada.
E’ una vittoria fortemente cercata e voluta da Asja Abate e della sua allenatrice l’empedoclina Francesca Trupia, frutto di tante ore passate in palestra a provare gli esercizi che le hanno valso il titolo di campionessa italiana.
            