Ieri, il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, ha nominato i componenti della nuova Giunta comunale. Sono quattro gli assessori che formeranno la squadra di governo. Rispettata la normativa sulle quote rosa.
<<Sono soddisfatto – ha detto il sindaco Bancheri. La scelta è stata fatta sulla base delle competenze e delle professionalità degli assessori nominati, nelle rispettive aree d’intervento. Essi svolgeranno la loro attività amministrativa per il raggiungimento degli obiettivi e delle finalità dell’Ente, nel quadro degli indirizzi generali ed in attuazione degli atti fondamentali approvati dal Consiglio Comunale, e nel rispetto dei principi di collegialità, trasparenza ed efficienza>>.
Graziella Strazzeri, nata nel 1980, è laureata in Psicologia. Ha lavorato come operatore di sportello per l’orientamento al lavoro per soggetti svantaggiati. <<Sono fortemente emozionata e sento addosso una forte responsabilità verso la mia comunità per il lavoro che svolgerò>>.
Antonio Gallo, 37 anni. Laureato in Economia e Commercio, ha insegnato matematica ed economia aziendale presso l’istituto tecnico commerciale paritario “L. Radice” di Canicattì, dal 2004 al 2013. << Metterò il massimo impegno cercando sempre la collaborazione con gli altri componenti della Giunta>>.
Calogero Lo Porto, nato nel 1964, è laureato in “Scienze Geo-topocartografiche territoriali estimative ed edilizie”, è abilitato nell’esercizio della libera professione di geometra. Ha esperienza nei settori ell’edilizia pubblica e privata, nel campo della progettazione civile e rurale, e nel settore Finanziario, Tributario e Tecnico Enti Locali. Attualmente lavora in un’azienda di Information Technology, come addetto allo sviluppo di applicazioni. <<Mi sento onorato di ricevere questo incarico e sicuro di voler dare il meglio di me al servizio della cittadinanza , nella totale trasparenza e per il bene della collettività>>.
Carmelo Alessi, classe 1973, ha conseguito il diploma di infermiere professionale nel 1992. E’ anche diplomato in Ragioneria. Attualmente lavora come infermiere professionale presso l’ASP2 (Azienda sanitaria provinciale) di Caltanissetta. <<Sono orgoglioso e fiero di potere contribuire con il mio lavoro alla crescita del mio paese>>.