Aragona (Agrigento)- “Ringrazio tutta la gente che mi è stata vicina sostenendomi col proprio affetto, calore umano e la fiducia del proprio voto” – con queste parole l’ex candidato sindaco Peppe Pendolino, inizia un’amichevole conversazione sull’esito delle recenti votazioni.
Un Pendolino sereno, che augura un buon lavoro al neo sindaco Parello, a cui lui e il suo gruppo non faranno mancare il proprio appoggio per tutte quelle iniziative e proposte che mirano al bene e alla crescita sociale, economica e culturale di Aragona. Aragona, un paese che Pendolino, come tanti aragonesi, vorrebbe per il futuro sano e prospero, dove si augura che i propri figli possano crescere serenamente. Dunque un’opposizione costruttiva quella che Peppe Pendolino e la sua coalizione intendono portare avanti. Non potrebbe essere altrimenti, vista la difficile situazione economico-finanziaria che attanaglia l’ente e che impone responsabilità, collaborazione e sacrifici da parte di tutti.
“Molti mi hanno rimproverato – ha spiegato Pendolino – di aver fatto una campagna elettorale in tono minore cioè senza dire ai miei concittadini ciò che avrebbero voluto sentirsi dire, con promesse che poi non saremmo stati in grado di mantenere. Mi dispiace, sono un uomo schietto abituato a dire sempre e comunque la verità senza illudere nessuno”.
Qualora la giunta Parello attuerà una seria lotta all’evasione fiscale, anziché ricorrere immediatamente all’aumento delle tasse comunali, troverà da parte di Pendolino e il suo gruppo tutto l’appoggio necessario, viceversa, se insisterà soltanto sulla leva del rigore fiscale con sofferenza delle famiglie più deboli, in Consiglio comunale troverà una forte opposizione.
Secondo Pendolino, Totò Parello è un ragazzo che ha tutte le capacità per fare bene. Occorrerà vedere se sarà messo nelle condizioni ottimali per operare a vantaggio della collettività e del proprio paese.
Intanto nella mattinata di ieri, lunedì 21 maggio 2012, è stata nominata la squadra degli assessori che affiancheranno Parello nel difficile compito di amministrare il comune di Aragona. La giunta municipale, i cui assessori riceveranno le deleghe nei prossimi giorni, è composta da Rosalia Gaziano (Fareitalia), Attardo Giuseppe (UDC), Giuseppe Caramazza (Autonomisti Forti e Liberi) e Rosario Salamone (PDL). Nei prossimi giorni il primo cittadino assegnerà le deleghe ai propri assessori, mentre, giovedì 24 maggio alle ore 17.30, si terrà il primo Consiglio comunale che vedrà il giuramento dei Consiglieri neo eletti, il giuramento del Sindaco, l’elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio comunale, nonché la nomina della Commissione elettorale comunale.
Il cambiamento è appena iniziato e gli aragonesi possono già vederlo. Con la fine della campagna elettorale i primi a cambiare sono stati gli assessori. Nessuno degli assessori designati ha trovato posto nella giunta Parello. Una giunta sicuramente composta da persone perbene, le cui competenze, necessarie per un ente che deve superare un momento di forte difficoltà, gli elettori avevano già riconosciuto, tenuto conto che, tranne per Giuseppe Caramazza, si tratta di consiglieri comunali neo eletti.
Totò Castellana
NON CREDO PROPRIO CHE PENDOLINO NON SIA IN GRADO DI FARE PROMESSE…. ANZI NE HA FATTE TALMENTE TANTE, CHE SAREBBE STATO VERAMENTE DIFFICILE MANTENERE ALMENO UN QUARTO DI QUELLO CHE PROFANAVA IN CAMPAGNA ELETTORALE!!! A PEPPE PENDOLINO, MENO IPOCRISIA GIOVEREBBE VERAMENTE TANTO… ALMENO LO AIUTEREBBE A NON FARE TREMENDE FIGURACCE CHE CONOSCIAMO TUTTI BENE!!! :))
Qualcuno dice che un assessore vale un altro? Ma allora perchè in campagna elettorale ci si vantava di avere una squadra di medici, avvocati e professionisti, forse perchè “impupando” il pupo si sarebbe potuto vendere meglio? Complimenti per la coesione.
caro Parello parti molto male!!!! sono in procinto di pentirmi del voto che ti ho concesso! siamo stati attirati con lo specchietto come le allodole ci hai mostrato, in campagna elettorale, una giunta formata da persone capaci e competenti e poi ci ritroviamo ad essere amministrati da gente che ha le medie serali ed il diploma comprato. gente che spera solo nell’indennità. gente che si tramanda la gestione dell’assessorato da generazioni e non è in grado di scrivere tre parole in italiano di senso compiuto. spero che questo sia solo un tremendo scivolone e che sia l’ultimo.- Se il buongiorno si vede dal mattino penso che presto rimpiangeremo anche Tedesco! Che pena!!!!
Cara Azzurra…ma hai seguito questa campagna elettorale o scrivi commenti senza conoscere i fatti???
Se c’è una cosa che nn appartiene a Peppe Pendolino è proprio l’Ipocrisia…
Quali sarebbero queste promesse??? Il rilancio economico e turistico per Aragona? Una città piu’ vivibile per le famiglie? la rete fognaria a Caldare o il fotovoltaico? Spiegami!!!
Questi non sono altro che alcuni punti del suo programma!
Non ha MAI illuso nessuno, non ha MAI giocato con i bisogni degli Aragonesi, non ha mai promesso nulla in cambio di voti…infatti…ha perso!!!
Purtroppo Aragona non è ancora pronta per una politica pulita e purtroppo …a quanto vedo…nemmeno per il CAMBIAMENTO!