Agrigento – Il Consigliere provinciale de “La Destra”, Roberto Gallo, ha depositato stamane una Interrogazione al Presidente della Provincia D’Orsi che sottolinea e denuncia la superficialita’ di questa amministrazione , che in un momento cosi’ grave decide unilateralmente di aumentare la tassa sulle assicurazioni delle auto circolanti nel nostro territorio provinciale .
Infatti – scrive Gallo – in data 26 marzo scorso D’Orsi con la sua Giunta hanno deliberato un aumento del 3,5% della tassa sulle assicurazioni RCA auto, portandola al massimo previsto !
In un momento cosi’ triste e difficile per la nostra provincia – continua Gallo -, che ricordo è agli ultimi posti d’Italia per reddito e servizi sociali e tra i primi per tasso di disoccupazione giovanile e non solo, il presidente D’Orsi ha ritenuto di aumentare le tasse ai cittadini , senza tenere conto che siamo ad Agrigento e non a Trento . Tale tassa, da giugno, comportera’ un aumento medio di circa 10 euro/anno per ogni polizza assicurativa privata e delle imprese.
Il fatto piu’ grave è che le somme derivanti da questa operazione, non potranno essere investite nella viabilita’ e quindi nella sicurezza stradale , perche’ la destinazione è vincolata alle cosiddette “Spese Correnti” .
Quindi si tratta di un provvedimento ingiustificato contro la nostra povera Comunita’ Agrigentina .
Il movimento politico La Destra che io rappresento, denuncia il governo Monti, governo di banchieri fatto solo di tasse per distruggere quel minimo di sicurezza sociale che gli Italiani avevano . Qui ad Agrigento adesso abbiamo anche D’Orsi che contribuisce alla crisi in atto.
La corda è troppo tesa e sta per rompersi , la gente è esasperata ed il rischio per l’ordine pubblico è altissimo .
Per tutti questi motivi – conclude il consigliere – ho chiesto la revoca immediata di questo vergognoso ed inutile provvedimento che fara’ solo aumentare la disperazione degli Agrigentini.
INTERROGAZIONE:
PROVINCIA REGIONALE DI AGRIGENTO
ROBERTO GALLO CONSIGLIERE PROVINCIALE LA DESTRA
OGGETTO : INTERROGAZIONE su IMPOSTA PROVINCIALE SULLE ASSICURAZIONI R.C. AUTO – RICHIESTA DI REVOCA IMMEDIATA
Agrigento li
A Presidente Provincia di AG Eugenio D’Orsi
A Presidente del Consiglio Raimondo Buscemi
PREMESSO
CHE con delibera n. 5 del 26 marzo 2012 della Giunta provinciale guidata dal Presidente D’orsi, si è deciso di aumentare la tassa sulle assicurazioni RCA derivante dalla circolazione di veicoli a motore esclusi i ciclomotori,portando l’aliquota dal 12,5% al 16% ossia il massimo previsto dalla legge.
CHE questo provvedimento comportera’ un aumento medio di 10 euro per ogni polizza assicurativa.
CHE la Provincia di Agrigento risulta essere alle ultime posizioni d’Italia , sia per la situazione economica che di servizi sociali
CHE in atto ,il governo Monti , purtroppo avallato da tutti i maggiori partiti e contrastato da noi de La Destra, sta gravemente nuocendo alla sicurezza sociale degli Italiani con aumenti indiscriminati di benzina, tasse sulla casa ed altri vergognosi balzelli , senza misure per lo sviluppo .
CHE qui nella nostra Provincia , c’è in corso una crisi economico-sociale senza precedenti negli ultimi 30/40 anni .
CHE la grave situazione in atto potrebbe degenerare con veri problemi di ordine pubblico legati al rischio ,che possa crescere nel clima di rabbia verso la politica , di atteggiamenti incontrollati della Gente sull’orlo della disperazione .
IN ULTIMO che queste entrate derivanti dall’aumento della tassa sulla RCA sui veicoli a motore , sono destinate a spese correnti e non a manutenzione e/o miglioramento della viabilita’ provinciale e quindi della sicurezza stradale .
Tutto cio’ premesso e considerato si chiede revoca immediato di questo vergognoso ed inutile provvedimento che ancora chiede ingiustificati sacrifici alle genti Agrigentine
ma perchè non mandiamo a casa ttti i nq uesto ente inutile chiamato Provincia? Ma dobbiamo veramente scendere in piazza con le armi o cosa?