Si porta a conoscenza che la UIL-Pensionati e la UILconfederale hanno chiesto al Governo centrale di approvare tutti gli emendamenti presentati al “ DECRETO MILLEPROROGHE “ in materia previdenziale.
L’approvazione degli emendamenti presentati sarebbe un primo passo positivo verso un percorso proteso a portare maggiore equità del sistema; occorre quindi proseguire speditamente su questa strada.
A nostro parere và ripristinata, in maniera particolare, la rivalutazione di tutte le pensioni al tasso di inflazione e deve essere reinserita una maggiore gradualità nell’elevazione dei requisiti di accesso al pensionamento.
In questa fase, devono essere garantiti tutti quei lavoratori disoccupati od in mobilità che non possono essere lasciati senza reddito né pensione.
Spero che tutti gli emendamenti presentati per scuola siano stati approvati.La riforma pensionistica della Forneo non rispetta criteri di equità.Grazie.
Purtroppo l’emendamento che riguarda il personale della scuola non è passato. Fornero e company fanno schifo. Io ho 60 anni 38 di contributi, un marito disabile in casa con badante part-time per non lasciare a lei tutto lo stipendio ora cosa faccio?