Messa in archivio la prima di Campionato, la Miraglia rugby serra le fila e si prepara ad affrontare in casa, domenica 16 ottobre una delle squadre più ostiche della Serie C girone 2, ovvero il Syrako Rugby del vulcanico Rosario Buscema. La formazione, proveniente dalla C1, punta alla promozione in B, o almeno al ritorno nel girone superiore. Per far questo i giocatori siracusani devono mettere in tasca almeno un paio di vittorie con un bonus di punti, ed è quindi probabile che tenteranno di far incetta di mete in casa Miraglia, soprattutto nel tentativo di recuperare il prima possibile i tre punti di penalizzazione.
La squadra agrigentina si sta preparando duramente per giungere preparata all’incontro e scrollarsi di dosso la brutta sconfitta rimediata con il Briganti Librino. Il mister Salvo D’Addeo può contare sull’intera rosa, che sarà rimaneggiata rispetto alla scorsa di campionato con nuovi inserimenti e alcuni spostamenti di ruolo.
“Sappiamo che sarà dura – spiega D’Addeo – ma ci avviciniamo all’incontro sereni e concentrati. Tra i ragazzi c’è voglia di far bene anche con una formazione di livello come il Syrako. Una buona prestazione servirebbe a riacquistare fiducia in vista di gare meno impegnative come quelle che ci aspettano contro le altre esordienti”.
L’appuntamento è alle 15.30 presso il campo comunale di Realmonte, ingresso libero. Al termine della gara si terrà, come è tradizione, il Terzo tempo.