In fase di completa realizzazione il progetto “borse lavoro per la cittadinanza” avviato dal Distretto socio-sanitario, costituito da undici comuni della provincia, con il Comune di Agrigento nel ruolo di “capofila”.
L’azione progettuale “Borse lavoro”, inserita nell’area tematica “inclusione sociale”, si pone l’obiettivo di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei soggetti in situazione di bisogno attraverso la realizzazione di percorsi individualizzati di orientamento e di accompagnamento alla formazione ed al lavoro, finalizzati al raggiungimento di specifiche competenze spendibili nel campo lavorativo.
I borsisti, già individuati ed inseriti in apposita graduatoria, verranno avviati al lavoro presso le ditte ospitanti, dopo la sottoscrizione di una convenzione, relativa ai piani individualizzati, da parte della Commissione multi funzionale, che si riunirà secondo il seguente calendario:
– mercoledì 20 luglio, ore 9, per i comuni di Siculiana, Realmonte, Porto Empedocle
– venerdì 22 luglio, ore 9, per i comuni di Comitini ed Agrigento
– lunedì 25 luglio, ore 9, per i comuni di Aragona e Favara
– mercoledì 27 luglio, ore 9, per i comuni di S. Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Raffadali, Joppolo Giancaxio.
Cento settanta sono complessivamente le “borse lavoro” per tutti i comuni del Distretto. Il Comune capofila Agrigento abbinerà 46 borse lavoro con diverse ditte e società operanti nel territorio agrigentino.
Per visionare lo schema di convenzione, la scheda personale per il piano di inserimento lavorativo, gli allegati relativi e per avere ulteriori chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi agli uffici del settore Servizi sociali sito al tero piano del Palazzo comunale del capoluogo.
18 luglio 2011