12 Maggio 2025
Home “Inquinati” agrigentini, contro gli scarichi fognari a mare. Tra firme e polemiche

4 thoughts on ““Inquinati” agrigentini, contro gli scarichi fognari a mare. Tra firme e polemiche

  1. vogliamo risposte concrete e non più parole. Prima battaglia il depuratore subito! Le polemiche distruttive , spesso, sono a danno della città. secondo me, i politici di destra e di sinistra della nostra città dovrebbero farsi un bell’esame di coscienza, per la condizione in cui si trova Agrigento.

  2. Come mai a nessuno viene da chiedere chi o che cosa impedisce di utilizzare il finanziamento residuo esistente per ultimare il depuratore del villaggio Peruzzo?
    E’ ancora vigente il contratto di appalto con l’impresa aggiudicataria?
    Che fine farà il finanziamento non utilizzato?
    Cosa ha fatto il sindaco Zambuto fino ad oggi lo abbiamo già visto. Ma cosa intende fare per il prossimo futuro? Intende passare alla fase dimostrativa della balneabilità del mare con un bel bagno in compagnia di qualcuno di Girgenti Acque? Il suo assessore Buscaglia, ingegnere, e Principato, ing. responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, cosa ci stanno a fare?
    La soluzione più immediata esiste ma nessuno ha il coraggio di contestare Arnone e gli interessi dei potentati economici agrigentini?

  3. E lo facciamo anche a favore della Sicilia, non solo Di Agrigento, ragazzi quì fioccano multe europee se non ci mettiamo in regola con le direttive imposte dall’Europa, è TOTALMENTE INUTILE che qualcuno, come ha fatto viene a spiegarci che è tutto a norma, abbia il coraggio di far velere le proprie tesi alla Corte di Giustizia Europea, le risate giungerebbero nel Mediterraneo…dall’Atlantico!!!

Lascia un commento