Con immenso – dichiara l’On. Nino Bosco – dispiacere assisto allo scontro istituzionale tra le due più alte cariche della Città. Nessuno ritengo si sarebbe voluto trovare dinanzi ad un aspro scontro tra il Sindaco Russello ed il Presidente del Consiglio Gargano, i termini, i modi del contrasto nulla hanno a che fare con la Politica e con la forma che una carica istituzionale impone.
Non è soltanto lo scontro tra due uomini dello stesso partito ma purtroppo è lo scontro tra due importanti cariche istituzionali, per questo invito entrambi ad abbassare i toni ed a ritornare a rappresentare nel migliore dei modi il ruolo che ricoprono con un atteggiamento consono alle istituzioni che rappresentano nel rispetto dell’intera Città, così come hanno fatto in questi quattro lunghi anni.
Voglio ricordare che mentre le due più alte cariche istituzionali si scontrano, la Città brucia, le emergenze crescono a dismisura così come il malcontento dei nostri concittadini.
Da anni il Popolo della Libertà ha deciso di ricoprire il ruolo di opposizione a questa Amministrazione, ritenendola incapace di far uscire Favara da uno stato di marginalità ed incapace a sancire una forte discontinuità con il passato.
Personalmente voglio sottolineare come ho sempre dato la mia piena disponibilità a confrontarmi con l’Amministrazione sui temi reali che coinvolgono il futuro della Città, così come mi sono adoperato a fare arrivare finanziamenti che serviranno a recuperare piazze e quartieri di Favara.
Ribadisco la mia piena e convinta disponibilità a collaborare con l’Amministrazione sui temi come il PRG, il metano, il recepimento di risorse comunitarie, il recupero del nostro centro storico e soprattutto la convinta necessità di contribuire a creare un clima che porti le Istituzioni locali a remare in un unico senso a favore dei nostri concittadini.
Pertanto, invito il Sindaco ed il Presidente Gargano, a dare una imminente soluzione alla crisi politica ed a dire quali sono i punti programmatici che si vogliono raggiungere in questo scorcio di legislatura.
Dinanzi a proposte concrete sui temi sopra citati non farò mancare il mio contributo, di Parlamentare Regionale e di riferimento del più importante Partito di opposizione della Città, nell’unico interesse dei miei concittadini.