Sono nauseato delle passerelle politiche e non solo , su un presunto allarme “emergenza razzismo ad Agrigento” . Quando c’è mancanza di argomenti , si cercano futili pretesti per ottenere visibilita’ a qualunque costo , mentre la gente è disperata per la mancanza di lavoro, di soldi , di servizi sociali adeguati, di politici dignitosi che s’impegnino seriamente per la Comunita’ .
Che vuoi che importi alla Gente della strada di quattro svastiche fatte sul muro della mensa della Solidarieta’ e sulla porta della macelleria di extracomunitari, quando c’è la preoccupazione di poter fare la spesa .. , è ipocrita chi pensa che quattro segni sul muro possano mettere a rischio una realta’ cosi lodevole come La Mensa della solidarieta’..
Perche’ non diciamo la verita’ , perche ‘ non parliamo del fallimento delle ultime generazioni di politici che hanno avuto ruoli di rilievo nel nostro territorio . Fallimento su tutti i fronti, mancanza di progetti di sviluppo, mancanza di impegno per la Comunita’ , ricerca di incarichi per riempirsi le tasche di denari e per fare clientele. Questa è la verita’ , “sepolcri imbiancati” che si nascondono dietro il fumo per confondere la Gente , sperando di spostare l’attenzione su problemi inesistenti.
E poi cari “politici e d intellettuali” nostrani non sapete che quando la corda sta per spezzarsi , scattano i fenomeni dell’insoddisfazione sociale , forme di protesta a volte estrema, forme di provocazione odiose , e cosi’ via . Stavolta c’erano svastiche , potevano esserci falce e martello e non cambiava nulla…. Una realta’ come la nostra provoca la generale indignazione , ed a volte si manifesta anche con scritte contro il sistema dominante. Anzi debbo dire , che sono meravigliato del fatto che finora non ci siano state forme di protesta estreme …..
Ed allora vi dico, rimboccatevi, rimbocchiamoci ..le maniche e diamo il massimo per dare speranza alla gente che l’ha oramai persa . Ognuno , dal presidente D’Orsi al Sindaco Zambuto, dal sottoscritto a tutti coloro che hanno ruoli istituzionali, lavoriamo seriamente con iniziative concrete …. Altro che scritte pericolose sui muri, altro che passerella per esaltare come un successo cio’ che è il minimo del proprio dovere (la rete idrica ad Ag) scomodando quel personaggio politico catanese che evito di citare, per la disistima che nutro…
Chi vuole solo continuare a turlupinare la gente scaldando la sedia , a percepire ingiustamente appannaggi, indennita’ , soldi a vario titolo faccia un gesto di dignita’ , si dimetta e lasci spazio a persone che abbiano il senso della comunita’, a persone che hanno voglia e capacita’ di costruire e lavorare per una patria rigogliosa…..
Commenti Facebook