La sofferenza dei cani di Aragona e di tanti altri cani non può continuare ad essere ignorata dai cittadini che vivono a due passi da loro. Queste creature e le loro sofferenze sono più conosciute in altre Regioni d’Italia, più che in Sicilia e che nella stessa Aragona (Agrigento).
A due passi da casa degli aragonesi, c’è sofferenza, sofferenza che si aggiunge ad altra sofferenza.
Vi sono cani che vivono in mezzo al fango che soffrono per mancanza di spazi, altri perchè malati, altri e per fortuna pochi devono essere tenuti legati alla catena per evitare che entrino in competizione con altri cani maschi integri o che si accoppino con le cagne ancora non sterilizzate causando la nascita e la sofferenza ad altre creature.
Ad Aragona se scoppia un’epidemia di gastroenterite i cuccioli muoiono uno dietro l’altro. Le cure ai cuccioli non possono essere affrontate da due sole persone, spesso senza i mezzi necessari per praticarle.
La struttura come si vede nel video è pericolante ed è un rischio per la vita di cani e delle persone che frequentano quel posto solo per dovere morale e per amore verso gli animali.
Con questo video vogliamo semplicemente mettere in luce la gravità della situazione e chiedere ai cittadini di Aragona e dintorni di premere presso l’Amministrazione Comunale affinchè faccia solo ed unicamente il SUO DOVERE!!
NON CHIEDIAMO ALTRO!
LO CHIEDIAMO PER GIUSTIZIA VERSO QUESTE CREATURE CHE VEDETE NEL VIDEO E PER FAR RISCATTARE L’IMMAGINE DELLA CITTA’ DI ARAGONA CHE CERTAMENTE NON MERITA TALE FAMA IN NEGATIVO.
SE COLORO CHE HANNO IL DOVERE DI FARE QUALCOSA NON SI MUOVONO, I CITTADINI POSSONO E DEVONO CHIEDERE CON TUTTI I MEZZI ED A GRAN VOCE CHE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE FACCIA LA SUA PARTE !!
Maria Elena Caligiore
Grazie Elena a nome dei cani di Aragona
Una vergogna che mal si concilia con l’immagine che sindaco e amministrazione si sono sforzati di darci. Da quel che si legge a destra e a manca sembra che tutto ad Aragona vada bene, addirittura adesso è stato anche liquidato il contributo libro 2008-09 ma del buono libro non se ne parla proprio.
Almeno speriamo siano in grado di risolvere i problemi di quelle povere bestie, tirandole fuori da quell’inferno.
Nel sito che si occupa da sempre di fare adottare i cani di Aragona, http://www.nelnomedelcane.org, ho letto la bella notizia che una volpina che era stata ritrovata abbandonata nella scorsa primavera è stata adotatta da una famiglia di Aragona!!
Bene! Vuol dire che non è vero quello che dicono di noi siciliani: che non abbiamo la cultura dell’adozione dei randagi!!
Sono siciliana, ho due cani uno di 8 anni e l’altra di 4 anni, entrambi presi in canile. Randagi d’oc!!
SNOOPY un bellissimo cane che ho conosciuto quando sono andata in canile, in contrada Tuberio ad Aragona, è stato adottato a Bologna. Gli auguro UNA VITA FELICE LONTANO DAL FANGO ,DAL FREDDO, DAL CALDO TORRIDO E DI DIMENTICARE TUTTO CIO’ CHE HA DI ORRIBILE QUEL POSTO SCORDATO DA GRAN PARTE DEGLI ARAGONESI STESSI CON A CAPO IL PRIMO CITTADINO. BUONA FORTUNA A SNOOPY!!
Scrivo da Bolzano, vi prego aiutate questi poveri animali, la Sicilia è un bellissimo posto con bellissima gente che non può permettere che succedano queste cose!! Seguirò il destino di questi animali e tanti di voi dovrebbero fare la stessa cosa.
non si possono vedere certe cose!poveri cani!fate qualcosa!
TU sei solo una che sa scrivere…. e calunniare
Pippo ma con chi c’è l’hai? Chi è buona solo per calunniare?
Il problema dei cani di Aragona è sempre aperto – i lavori … che dovevano iniziare a gennaio (struttura temporanea)ed essere completati presto ancora sono in corso – dicono fermi.