Il presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi, smentisce categoricamente la paventata chiusura del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza del Polo Universitario Agrigentino di contrada “Calcarelle”.
“Smentisco categoricamente le notizie allarmistiche su una possibile chiusura della facoltà di Giurisprudenza, attiva presso il Polo universitario di Agrigento – ha dichiarato il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi – .
Questo pericolo è stato scongiurato dopo le assicurazioni ricevute dall’Università di Palermo nel corso di una riunione alla presenza del Presidente del polo agrigentino prof. Josepf Mifsud.
Il corso di laurea in Giurisprudenza non solo sarà potenziato ma consolidato per affermare le attività didattiche che consentiranno agli studenti una più completa formazione e partecipazione.
A giorni sarà indetta una conferenza stampa da parte del presidente del Polo, prof. Mifsud alla quale parteciperò per illustrare le nuove strategie di sviluppo del polo universitario agrigentino”.