19 Aprile 2024
Home Oltraggio a Pubblico Ufficiale. Assolto il consigliere comunale Maurizio Calabrese

7 thoughts on “Oltraggio a Pubblico Ufficiale. Assolto il consigliere comunale Maurizio Calabrese

  1. I miei comlimenti agli avvocati del Consigliere Calabrese, Liugi Troja e Roberto Vella. I miei auguri al Consigliere Calabrese. Il mio rammarico per il dipendente comunale Antonica….

  2. Ma il Comune non si doveva costituire parte civile secondo qualcuno?
    Ora a chi chiederà il risarcimento dei danni?

  3. uno, nessuno, centomila. chi ha buone orecchie per intendere intenda e se serve un po’ d’aiuto, pensi a via imera o via santo stefano…

  4. ‘episodi che si sono verificati soprattutto in seguito alla notifica di contravvenzioni per divieti di sosta non rispettati nel piazzale dinnanzi al Comune. Agenti sottoposti ad ingiusti e plateali rimproveri, ai quali sono state rivolte frasi oltraggiose, lesive della dignità e del prestigio personale. “Simili atteggiamenti anzicchè infondere sicurezza e certezza agli operatori di polizia municipale, incidono profondamente sul piano psicologico, generando nel loro animo un elevato senso di afflizione, tale da comprometterne l’autostima e la fiducia in se stessi. Nel confidare in un autorevole vostro intervento auspico un’immediata inversione di tendenza, ricordando che la qualifica di polizia giudiziaria rivestita dagli appartenenti al Corpo, imporrà, ad essi, il rispetto dei conseguenti obblighi di legge, in caso vengano reiterati episodi di oltraggio, ed io sarò al loro fianco’…..Antonica

    Assolto “perchè il fatto non sussiste”; i difensori hanno infatti dimostrato che il comportamento del consigliere comunale era esclusivamente finalizzato alle funzioni di indirizzo e di controllo che ogni consigliere deve operare nei confronti di tutti i rami dell’amministrazione.

    Senza parole………….

  5. E’ una vicenda emblematica di come….. si svolgano vicende di questo genere e di come, con eccessiva foga e scontata faciloneria si dia per “certo” che l’inviso consigliere comunale M.C. (nella sua qualità) sia stato il…… “bravo” di manzoniana memoria che ha “oltraggiato” un integerrimo agente di “Polizia Locale” (come ama inculcare il neo comandante ai suoi sottoposti).

    Ebbene l’odierna vicenda dimostra che non si può fare………… di tutta l’erba un fascio e/po generalizzare:

    il Consigliere Comunale non è sempre e comunque il “Mostro”

    ed il Vigile urbano non è sempre e comunque “la vittima”.

    Una casistica ricca ci dice che spesso (non…. sempre) i Consiglieri Comunali non brillino per metodi e modi urbani, ma un’altrettanta casistica equivalentemente ricca (se non di più) annovera casi di intollerabile arroganza da parte di ALCUNI Vigili urbani.

    E’ riduttiuvo quindi… cercare di minimizzare l’episodio con …la bravura degli avvocati del Consigliere M.C.o peggio – intendendo “galleggiare” … – cercare la sponda nell’atteggiamento agnostico del Sindaco (cosa speravate?) o in un “solidarietà” (?!?) pelosa al Comandante .

    Solidarietà di che?

    Forse del fatto che dovrebbe indagare sul comportamento del personale che governa, al quale – pensate – è anche data un’arma ??????????????????????????????????????????????????

    Meditate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento