19-aprile 2015 Poligono Air-Fire Ribera
In una calda giornata quasi estiva si è svolta la quarta gara provinciale C 10,tiro al bersaglio con carabine spinger ad aria compressa di libera vendita. 19 partecipanti provenienti non solo da Ribera ma anche da Cianciana, Sciacca, Sambuca.Dopo aver effettuato le iscrizione e formati i gruppi alle ore 9.30 inizia la gara, tre minuti per il cartellino di prova, dopo, massimo silenzio com e previsto dal regolamento tutti concentrati a far collimare deriva, mirino e il centro del cartellino per effettuare più centri possibili.
I partecipanti del primo gruppo sono: Enzo Tranuta, Antonino Miceli, Giovanni Gagliano, Sebastiano Cuffaro,Giovanni Gulino; il secondo gruppo e formata da: Pietro Bosciglio, Antonino Cutruneo, Lillo Lino,Giuseppe Luppina, Fino Amodeo; il terzo gruppo: Calogero Sarullo, Mario Tavormina, Giovanni Gambino,Pietro Bosciglio Giovanni Corsentino; il quarto gruppo: Eugenio Bartoccelli, Enzo Tramuta 118,Domenico Piazza, Maurizio Lino.
Si classifica al primo posto con 213/240 il saccense Domenico Piazza, al secondo posto con 209/240 il ciacianese Giuseppe Bosciglio, al terzo posto il riberese Mario Tavormina con 209/240.
Il premio per il miglior cartellino con 37 al primo e al secondo round va al riberese Lillo Lino con punteggio di 206/240.
Nella categoria B il primo posto va al riberese Giovanni Gagliano con 191/240, il secondo posto al ciancianese Pietro Bosciglio con 190/240 e il terzo posto al riberese Antonino Miceli con 190/240.
Il presidente del poligono Maurizio Lino a fine premiazione ha informato i partecipanti che ieri sabato 18-aprile al comune di Ribera si è svolta la premiazione del”Gran Galà” per tutti coloro che si sono distinti nello sport riberese nell’elenco dei premiati per la nostra disciplina: Enzo Tramuta per il guinness dei primati “field timer”, Mario Tavormina campione dell’anno 2014,e il presidente Maurizio Lino come organizzatore di queste discipline.