San Leone (Agrigento) – Non si dà per vinto il consigliere comunale Giuseppe Arnone, che dopo aver “degustato” l’acqua del mare di San Leone, volendo dimostrare come la stessa sia pulita, ci regala un’altra chicca delle sue performance: la “degustazione della patella di Mare Nostrum”.
La presenza di patelle o altri molluschi, non è affatto indicativa della bontà delle acque, tant’è che nel 1971, il laboratorio d’Igiene e Profilassi aveva rinvenuto 600 coli fecali per ogni mitile e 1100 coli fecali per ogni centimetro cubo d’acqua, nel mare di Napoli.
Vennero allora distrutte ben cinquantamila tonnellate di mitili e 10 quintali di preziosi tartufi e di vongole.
Erano dunque presenti questi molluschi in acque inquinate?
Non ci vorrebbe poi molto ad andare a verificare la presenza di molluschi in acque portuali – notoriamente non limpide nè cristalline – o in prossimità di scarichi fognari.
Detto questo, non vogliamo certo affermare che la presenza di coli fecali o altro, sia superiore a quanto previsto dalle leggi vigenti.
Ma cosa induce il consigliere Arnone a dover dimostrare in maniera tanto empirica quello che può essere accertato solo con accurate analisi?
Anche questo, resterà uno dei tanti misteri agrigentini.
Ah Ah Ah Ah Ah!!!!!!
HI HI HI HI!!!!
Uh Uh Uh Uh Uh!!
OOOOOOOOOOOOOh Oh Oh Oh
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!
Che ridere! 🙂 🙂 🙂
Troppo Forte, roba da mandare a qualche trasmissione comica in seconda serata però, perché ai bimbi potrebbe procurare seri disturbi della personalità.
Capisco l’avv. Errore che vuole riportare il turismo di nuovo ad Agrigento. Chi più di me vorrebbe che ciò avvenisse ? Ho una sorella che venivano regolarmente a S. Leone in case d’affitto, per uno e anche per tre mesi. Ebbene, mia sorella non viene più ad Agrigento, perché è antieconomico, l’affitto solo costava più di altre zone rinomate turisticamente, e con passa tempi, balere per i non più giovani ECCEZIONALI. Ma non finisce qui, regolarmente per 2 anni conseguitivi nel mese di Agosto manca l’acqua, e una di questa gli viene richiesto un’ulteriore esborso di soldi per comprare l’acqua da una autobotte, poi mi risulta che quest’anno, anche un albergo è rimasto senz’acqua, è vero ?.. Io quest’anno ho fatto solo un bagno a mare perché mi risulta che sia inquinato, non perchè me lo hanno detto, ma perchè l’ho visto con i miei occhi ! E’ vero lei continua a bere l’acqua del mare, e poi l’indomani si scopre una perdenza di liquami, ai padri vocazionisti! Oggi lei, mangia le patelle, ma dimentica che in tempi oramai lontani le sabbie di Agrigento erano tempestate di arcelle e vongole, raccoglierli, e mangiarli come adesso fa lei era il mio divertimento preferito, ma oggi è soltanto un lontano ricordo.
Minchia!!!!
Con questo pugnale tra i denti sembra il trigotto di Mombracem, in versione maccheronica.
ARNONE vai a buscasti il pane!
Semplicemente RIDICOLO
(commento modificato)