L’avv. Totò Pennica, candidato a sindaco di Agrigento, è intervenuto oggi pomeriggio al Grand Hotel dei Templi in occasione del Corso di Alta Formazione Politica per Giovani Talenti promosso dall’europarlamentare Salvatore Iacolino e dall’Associazione Culturale “Sirius”.
Pennica, invitato a prendere parte ai lavori dell’assemblea, ha sottolineato, il bisogno urgente e diffuso di un’azione di governo concreta per la rinascita di Agrigento, attraverso un progetto globale, che tenga conto delle esigenze primarie del territorio e della gente. “Dobbiamo recuperare – ha detto il candidato sindaco di Epolis – il vero senso della politica, riagganciandoci a quello schema politico che abbraccia e promuove i progetti. Vi chiedo per questo un apporto progettuale e politico per rendere vivibile ed integrata la città di Agrigento.”
A margine degli interventi dei deputati regionale e nazionale del Pdl, rispettivamente Nino Bosco ed Enzo Fontana, ha preso parola l’Avv. Pennica condividendo la necessità che sempre nuovi giovani si spendano per la buona politica, ma anche la preoccupazione per l’aumento dei flussi migratori in Sicilia e degli extracomunitari nel centro storico di Agrigento: “ La nostra è una terra di frontiera, poiché posta dinnanzi all’Isola di Lampedusa, che quasi 365 giorni l’anno riceve traghetti carichi di fratelli disperati, molti dei quali finiscono poi per rimanere. Vorremmo, e ci impegneremo al massimo, affinchè Agrigento diventi terra più che dell’accoglienza dell’ integrazione, con la erogazione ad esempio da parte dell’Università di corsi per magrebini.”
Assente per motivi istituzionali il Segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano, che Pennica ha voluto ringraziare in questi termini : “Rispetto a quanti dicono che l’ex ministro abbia fatto poco per Agrigento, dico che con grande umiltà ha sposato il nostro progetto senza chiederci nulla in cambio, convergendo esclusivamente nella priorità che questa città torni a risplendere. Io credo che insieme possiamo farcela.”
Un lungo applauso della platea è stato l’epilogo dell’intervento del candidato sindaco Totò Pennica.
….ALTRO SCHIAFFO AI REALI BISOGNI DEI GIOVANI!
di questi tempi, sarebbe stato più opportuno promuovere un corso di “sopravvivenza alla disoccupazione” giovanile anzichè pensare all’Alta formazione Politica per Giovani Talenti!
ma come credo, i destinatari di detto corso, saranno già stati scelti per casta sociale, verrà loro insegnato come continuare ad affossare la collettività già in difficoltà, aumentando il divario esistente tra le due fasce di molti poveri e pochi ricchi; dunque lontani dai concreti problemi che vivono i nostri figli!
(ma è pur sempre un modo, in campagna elettorale, di alzare inutili polveroni che si dissolveranno finite le consultazioni elettorali!!!