La vicenda di Martina – una ragazza di diciassette anni affetta da Sindrome di Cornelia de Lange -viene attenzionata da “L’Indignato Speciale” di Canale5.
Di Martina, avevamo già scritto intorno la metà del mese di maggio.
Buona parte – per non dire la quasi totalità – della nostra classe politica nazionale, regionale, provinciale e comunale, ha preferito continuare a far finta d’ignorare l’esistenza di Martina e dei tanti problemi che affliggono la ragazza e la sua famiglia.
Dopo la trasmissione di Canale5, è legittimo – provando almeno un minimo di vergogna per il disinteresse ad oggi mostrato – aspettarsi il risveglio dei nostri politici?
Sulla vicenda, è stata anche presentata una denuncia alla Procura, affinchè vengano accertate e perseguite eventuali responsabilità penali.
Per quanto ci riguarda, continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi e sul menefreghismo di quanti si ricordano di noi cittadini solo in occasione delle competizioni elettorali.
Gian J. Morici
Tutte le istituzioni facciano uno sforzo coeso.E’ un fatto di civiltà oltre che di giusto aiuto ad una famiglia in difficoltà.