La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta sul crollo del palazzo Lo Jacono. Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Ignazio Fonzo
Si registra intanto la presa di posizione del Governatore Lombardo, dinanzi la decisione del sindaco di Agrigento di convocare la giunta comunale di Agrigento di fronte alla sede della presidenza della Regione siciliana.
“È una scelta sbagliata e intempestiva – afferma Lombardo – Sarà una manifestazione estemporanea che non ha alcun fondamento. Per dialogare di temi concreti e urgenti con il governo della Regione basta chiamare, chiedere un incontro e presentarsi con progetti fattibili e immediatamente cantierabili – aggiungendo inoltre – Nei vari incontri che abbiamo avuto in questi mesi, il sindaco di Agrigento non ha mai parlato di progetti relativi alla messa in sicurezza di Palazzo Lo Jacono-Maraventano. Se l’avesse fatto l’amministrazione regionale si sarebbe messa in azione tempestivamente. Lo dimostrano le risposte concrete che abbiamo dato proprio ai cittadini di Agrigento avviando il percorso che porterà alla risoluzione di una ultradecennale emergenza idrica, colmando dei ritardi storici”.
Forse è arrivato il momento di pretendere adeguate risposte a quanto avvenuto, accertando responsabilità che certamente non sono soltanto di natura politica.
gjm
Commenti Facebook