Il coordinatore Cinquestelle: “Appello ai sindaci e ai cittadini. Ribellatevi, noi siamo al vostro fianco”.
Palermo 21 settembre 2025 – “Le denunce dei sindaci del Palermitano e in tutta l’Isola in merito all’indiscriminata e non concertata modulazione dei posti letto nelle strutture ospedaliere, sono l’ennesima grave dimostrazione di come il governo regionale sembri rispondere a logiche di spartizione politica anziché alle reali esigenze dei cittadini. Quando i siciliani sono lasciati al loro destino nelle barelle dei pronto soccorso, ricordino che lo devono a Schifani, Faraoni e company”.
Lo dichiara il vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, Nuccio di Paola a proposito della protesta dei sindaci siciliani, con in testa il sindaco di Corleone sulla rimodulazione della rete ospedaliera condotta dal governo regionale.
“Noi come forza di opposizione – aggiunge Di Paola – stiamo provando ad opporci con gli strumenti legislativi a questi tagli indiscriminati ma rivolgo un appello ai sindaci ed alle comunità dell’isola a ribellarsi, noi siamo al vostro fianco. A Palazzo d’Orleans stanno scambiando la sanità pubblica per qualche nomina e senza concertazione con chi è responsabile della salute dei cittadini e cioè i sindaci. Il sistema sanità siciliano va’ riformato interamente” – conclude Di Paola.