Anche noi della “ Emanuela Loi” – dichiara il presidente dell’associazione Vito Alagna – saremo in piazza Cavour ad Agrigento, venerdì pomeriggio alle ore 18.00.
Saremo insieme a tutti i nostri concittadini a marciare, protestare e manifestare tutto il nostro sdegno per una situazione incresciosa cui mai la nostra provincia era mai precipitata.
Un territorio ed una comunità dove gli elementari diritti riconosciuti dalla Carta Costituzionale vengono garantiti in maniera affievolita con grave nocumento per l’uguaglianza e la giustizia sociale e con il risultato che le logiche del malaffare e tutte le devianze criminali dalle più piccole alle più temibili ed organizzate come la mafia, trovano terreno fertile da sempre.
Un’azione di protesta che auspichiamo sia più partecipata possibile, che diventi la marcia di una comunità che rivendica il diritto all’acqua e con esso gli altri elementari diritti alla salubrità pubblica, alla sanità intesa come servizio universale, alle infrastrutture, a tutto quanto insomma che ci riconosca come cittadini anche dopo le campagne elettorali.
Il presidente Vito ALAGNA
Commenti Facebook