Un atto vile, purtroppo l’ennesimo perpetrato l’altro ieri ai danni di un autista-soccorritore dipendente della Seus SCpA
Come FP Cgil di Agrigento rimaniamo esterrefatti come ancor oggi si possano verificare aggressioni verso operatori del 118 che si prodicano per aiutare e soccorrere tutti i cittadini. Nel caso specifico, l’autista-soccorritore mentre prestava soccorso al paziente, nel centro di Agrigento veniva aggredito da un familiare (in evidente stato di ubriachezza), fino a farlo cadere a terra. Lo stesso operatore dopo essere stato portato e poi visitato presso l’ospedale San Giovanni di Dio, è stato dimesso con varie contusioni. L’aggressore è stato messo in stato di fermo dai Carabinieri, per aggressioni a pubblico ufficiale.
Condanniamo questo grave gesto di violenza che ha colpito un nostro collega ma anche un nostro iscritto. Gli siamo vicini e gli auguriamo una pronta guarigione.
Apprezziamo la solidarietà e la disponibilità data in difesa del dipendente, da parte di tutto il Cda della Seus e allo stesso tempo chiediamo all’Azienda, alle istituzioni locali e regionali una maggiore tutela per mettere in sicurezza chi lavora, ma anche per garantire il diritto alla salute e un servizio più efficace ed efficiente per tutti i cittadini.
Agrigento, 16/06/2024